« Previous

Back to News List

Next »

solidThinking annuncia il lancio internazionale del solidThinking Design Competition 2011 per studenti

Tutti gli studenti che invieranno i propri lavori usando solidThinking potranno concorrere per aggiudicarsi premi in denaro e licenze commerciali di solidThinking. TROY, Mich., 11 Aprile 2011 – solidThinking, Inc. (http://www.solidthinking.com), la società che sviluppa l'omonimo software dedicato allo stile ed al concept design ha annunciato oggi il lancio, su scala globale, della sua design competition, dedicata a studenti universitari e delle scuole superiori che premierà i migliori concept di design interamente sviluppati utilizzando solidThinking 8.5 o solidThinking 8.5 Inspired. Ogni studente che abbia compiuto il 18° anno di età potrà inviare qualsiasi tipo di progetto afferente alle seguenti aree di prodotto (ma non limitato soltanto a quelle): beni di consumo, elettronica, mobili, gioielleria, fashion, prodotti medicali, packaging, giocattoli e trasporti.

Il primo premio per la solidThinking Design Competition 2011 sarà di 5000 dollari (U.S.) in denaro ed una licenza commerciale di solidThinking 8.5 Inspired. Il secondo premio sarà di 3000 dollari (U.S.) ed una licenza commerciale di solidThinking 8.5 Inspired. Il terzo premio sarà di 2000 dollari (U.S.) ed una licenza commerciale di solidThinking 8.5. Tutti i partecipanti saranno pubblicati sul sito web solidthinking.com e riceveranno una licenza educational di solidThinking Inspired valida per 24 mesi.

“Attraverso la solidThinking Design Competition 2011, desideriamo dare ai giovani designer l'opportunità di esprimere la loro creatività e allo stesso tempo apprendere il nostro software. Inoltre gli studenti avranno la possibilità di ampliare la loro visibilità essendo valutati da esperti mondiali del design e - perché no - anche di vincere premi interessanti”, così commenta Alex Mazzardo, vice presidente di solidThinking per il product strategy and marketing. “Gli strumenti di solidThinking sono ispirati ed utilizzati da alcuni dei maggiori creativi nel campo del product design e siamo perciò desiderosi di vedere i risultati dei designer emergenti quando utilizzano il loro talento e le loro tecniche con il nostro prodotto".

Una giuria internazionale formata di professionisti del design, accademici e giornalisti giudicherà i progetti rispetto a caratteristiche di qualità, innovazione della forma e della funzione, realizzabilità e tecnica di presentazione del concept.

Gli studenti potranno inviare tutti i progetti che vorranno semplicemente attraverso la registrazione e l'up-load dei propri lavori presso: http://www.solidthinking.com/AcademicRegistrationForm.aspx, dove potranno trovare tutti i dettagli nel bando ufficiale della competizione. Le iscrizioni saranno accettate sino al 30 Settembre 2011 alle 11:59 pm EST (Eastern Standard TIme). I vincitori saranno annunciati il 30 Novembre 2011 su www.solidthinking.com, www.core77.com, www.designboom.com, www.dezeen.com e www.productdesignhub.com e saranno inoltre avvisati direttamente tramite email.

Per poter elaborare i propri progetti, tutti gli studenti interessati riceveranno una licenza completa di solidThinking Inspired correlata di tutta la documentazione necessaria sino al 30 Novembre 2011.
I partecipanti possono inoltre registrarsi al webinar gratuito per accelerare l'apprendimento del prodotto.

solidThinking è il software di modellazione tridimensionale NURBS in grado di offrire strumenti per concept design, strumenti di visualizzazione di alta qualità che includono global illumination e le tecniche di rendering fotorealistico più avanzate - anche in tempo reale - ed una grande flessibilità nello scambio di dati nell'ambiente CAD. solidThinking vanta l'esclusiva tecnologia ConstructionTree presente sul mercato che permette ai designer di esplorare e modificare agevolmente i propri progetti senza il bisogno di dover ripartire da zero quando sopraggiungono importanti variazioni nello stile. solidThinking Inspired permette ai designer di sfruttare le potenzialità nella generazione di forme della tecnologia morphogenesis grazie alla quale i risultati sono ottenuti sulla base dei principi di biomimesi, sviluppando forme efficienti in risposta a carichi e pressioni generati dall'ambiente operativo.

La competizione permetterà agli studenti di inviare i propri progetti attraverso un sito protetto da password. Le proposte dovranno includere la descrizione dettagliata del concept assieme a rendering da diverse angolazioni.

Per ulteriori informazioni, news ed eventi è possibile contattare il team di solidThinking ai link::



About solidThinking, Inc. (http://www.solidthinking.com)
solidThinking, Inc. sviluppa e distribuisce software per il design industriale e per lo stile che aiuta i designer a inventare, esplorare e valutare nuove idee in maniera semplice, veloce e efficiente dal punto di vista dei costi, senza i limiti imposti dai tradizionali software di design. Grazie alle capacità di modellazione tridimensionale, di visualizzazione e di rendering in real time di solidThinking, i designer sono in grado di modellare, renderizzare e condividere i propri progetti rapidamente, che si tratti di progetti di architettura, automotive, elettronica, gioielli, packaging o imbarcazioni. solidThinking è una società interamente controllata dalla compagnia americana Altair Engineering, Inc. (www.altair.com) che ha come quartier generale la sua sede a Troy, Mich. Altair Engineering è una società privata che impiega ad oggi circa 1400 dipendenti distribuiti fra Nord America, Sud America, Europa, Asia ed aree del Pacifico.

Media Contact:
Jennifer Korail
Airfoil Public Relations for solidThinking
248-304-1429
Korail@airfoilpr.com