ACUSIM entra a far parte della ‘HyperWorks Enabled Community’ di Altair
Altair espande la piattaforma HyperWorks e consente ai propri utenti di ridurre i costi del software aumentandone la produttività
TROY, Michigan, <5 Maggio2009> Altair ha annunciato oggi l’aggiunta di AcuSolve e AcuConsole di ACUSIM Software, fornitore leader di soluzioni per la dinamica computazionale dei fluidi (CFD) alla sua ‘HyperWorks Enabled Community’ (HWEC), portando il numero di applicazioni disponibili dalla piattaforma HyperWorks a 51, tra cui 23 applicazioni provenienti da partner esterni. I clienti HyperWorks possono ora scaricare le ultime versioni di AcuSolve e AcuConsole, unitamente a tutte le altre applicazioni disponibili, senza alcun costo aggiuntivo e utilizzando il proprio sistema di gestione delle licenze HyperWorks dal sito
www.hyperworkscommunity.com.
“Siamo felici di partecipare a questo programma innovativo, che consentirà ai clienti di Altair di accedere alle soluzioni e alle funzionalità altamente avanzate di ACUSIM”, ha dichiarato il Dr. Farzin Shakib, fondatore e CEO di ACUSIM. “Inoltre, attraverso il processo di integrazione abbiamo potuto apprezzare la passione e la professionalità del team di Altair, capace di comprendere a fondo il valore di una partnership come la nostra, con cui ci auguriamo di avere una lunga e fruttuosa collaborazione”.
L’aggiunta di AcuSolve e AcuConsole all’interno della ‘HyperWorks Enabled Community’ mette a disposizione dei clienti di Altair un numero maggiore di funzionalità software e consente di incrementare il ritorno dell’investimento in licenze HyperWorks.La ‘HyperWorks Enabled Community’ costituisce per noi una grande opportunità per raggiungere i clienti consolidati di Altair”, ha dichiarato Steve Cosgrove, vicepresidente commerciale e del supporto tecnico di ACUSIM. “ACUSIM mette a disposizione degli utenti di HyperWorks un insieme di funzionalità, che consentono di simulare la dinamica dei fluidi e l’interazione tra fluido-struttura”.
AcuSolve è uno strumento leader nella soluzione di problematiche generiche di dinamica del fluido (CFD). Basato sulla tecnologia ad elementi finiti, AcuSolve è caratterizzato da estrema robustezza, velocità e accuratezza. AcuSolve può essere utilizzato in modalità stand-alone o integrato in maniera semplice e completa con altre applicazioni per la progettazione e la simulazione CAE e consente di risolvere problemi multidisciplinari complessi, inerenti l’interazione fluido-struttura. Con AcuSolve, gli utenti possono ottenere rapidamente soluzioni di qualità, senza dover effettuare iterazioni relative alle procedure di soluzione e senza doversi preoccupare della qualità o della topologia della mesh.
AcuSolve è distribuito con AcuConsole, un ambiente grafico per il pre-processing, molto potente e semplice da utilizzare. AcuConsole mette a disposizione un generatore di mesh integrato, che consente di utilizzare la maggior parte dei modelli CAD a tre dimensioni. AcuConsole, inoltre, permette agli utenti di importare mesh esistenti utilizzando diversi formati. Attraverso un’interfaccia grafica molto intuitiva, AcuConsole aiuta gli utenti a configurare il modello di calcolo, di generare un file di input e di eseguire AcuSolve.
HyperWorks è una suite di applicazioni per la simulazione enterprise, comprendente software di statistica, di gestione dati, di visualizzazione e di simulazione e supporta le aziende nell’intraprendere decisioni. La sua tecnologia brevettata di gestione delle licenze, consente agli utenti di condividere le medesime in maniera trasparente e per una vasta gamma di applicazioni. I clienti possono utilizzare tutte le applicazioni appoggiandosi alle licenze HyperWorks esistenti, il che aumenta la flessibilità e il valore degli investimenti economici effettuati.
“Siamo felici di avere aggiunto la suite di ACUSIM per il CFD alle soluzioni presenti nella ‘HyperWorks Enabled Community, in realtà Altair e ACUSIM sono partner da diverso tempo. In primis abbiamo integrato PBS Professional, la nostra applicazione per la gestione del carico di lavoro, con la suite ACUSIM, per aiutare i clienti a gestire le simulazioni CFD in maniera efficiente”, ha dichiarato Michael Humphrey, vicepresidente di Altair per i Partner Programs. “Oggi, più di 100 aziende nostre clienti hanno aderito alla ‘HyperWorks Enabled Community’, garantendosi l’accesso ad un gruppo sempre più vasto di applicazioni leader nei propri settori come AcuSolve e AcuConsole. I nostri clienti hanno reagito in maniera positiva a tale iniziativa, riconoscendone il valore aggiunto, nonostante il periodo economicamente difficile come quello che stiamo attraversando”.
ACUSIM Software Inc.
ACUSIM Software è fornitore globale di soluzioni per la simulazione CFD.
AcuSolve™ è un solutore ad elementi finiti robusto, veloce e accurato per applicazioni di fluidodinamica generale, che può essere usato da ingegneri e ricercatori con qualsiasi livello di esperienza, sia come strumento a sè stante, che come soluzione integrata in altre applicazioni scientifiche e ingegneristiche. AcuSolve viene utilizzato su base globale in un’ampia varietà di settori, tra cui l’industria automobilistica, elettronica, chimica, biomedica, dei prodotti di consumo, dell’energia, oltre che presso diversi laboratori e università nazionali. ACUSIM, che ha la propria sede a Mountain View in California, distribuisce su scala globale il suo principale prodotto AcuSolve™ e il relativo pre-processore AcuConsole™.
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.acusim.com.
HyperWorks Enabled Community Program
HyperWorks utilizza un software per la gestione delle licenze, che mette a disposizione le medesime in maniera dinamica verso l’intera azienda. I clienti possono utilizzare licenze di tipo floating per accedere ad una vasta gamma di applicazioni sviluppate da Altair e da partner esterni. Il vantaggio per i clienti è quello di avere flessibilità di accesso a tali soluzioni, unica nel suo genere, nonché una massimizzazione nell’utilizzo del software, nella produttività e nel ROI.
Per maggiori informazionisull’HyperWorks Enabled Community Program, visitare il sito
www.hyperworkscommunity.com.
Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 persone e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com.