Altair Engineering annuncia la 3^ European HyperWorks Technology Conference
L’evento sarà incentrato sulla presentazione di strategie ed esempi di nuovi metodi per affrontare la crisi economica
TROY, Michigan, <5 Maggio2009> Altair Engineering Inc., fornitore globale di tecnologia e di servizi, che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi l’edizione 2009 della Conferenza Europea dedicata alla Tecnologia HyperWorks (EHTC), che si terrà dal 2 al 4 novembre a Ludwigsburg, in Germania.
Nell’evento, della durata di tre giorni,verranno presentate nuove soluzioni per massimizzare i benefici derivanti dall’uso degli strumenti per la simulazione enterprise, grazie all’ormai consolidato sistema di gestione delle licenze, da cui deriva un risparmio di tempo e denaro attraverso la razionalizzazione dell’uso di strumenti CAE e di metodologie di ottimizzazione, nell’ambito del processo di sviluppo.
Quest’anno Altair, considerato il periodo di incertezza economica, consentirà al maggior numero possibile di esperti di simulazione di tutta Europa di partecipare all’evento gratuitamente.
La terza edizione della Conferenza Europea (EHTC) sarà dedicata ad ingegneri e manager europei, leader nelle rispettive industrie, che condividono un interesse comune nell’ambito della simulazione e dell’innovazione applicata all’ingegneria. I partecipanti avranno la possibilità di esaminare in dettaglio diversi argomenti relativi all’analisi strutturale, all’ottimizzazione, alla gestione dei dati e all’Engineering Intelligence e di conoscere le strategie, nonché l’orientamento dello sviluppo futuro dei prodotti di Altair. L’EHTC offrirà, inoltre, eccellenti opportunità di networking per esperti dell’industria, venditori e partner per l’ingegneria.
“Le due precedenti edizioni dell’EHTC sono state per noi un grande successo, abbiamo constatato che dobbiamo continuare ad organizzare conferenze europee dedicate alla simulazione enterprise”, ha dichiarato Michael Hoffmann, vicepresidente europeo di Altair Engineering. “Abbiamo visto che a seguito delle richieste di riduzione delle emissioni di CO2, l’ottimizzazione dei pesi costituisce un argomento di grande interesse tra i nostri clienti.
Abbiamo riscontrato che da parte dei clienti c’è un forte bisogno di ridurre le spese per il CAE e questa necessità può essere soddisfatta attraverso l’armonizzazione degli strumenti di simulazione, ad esempio mediante il sistema flessibile di gestione delle licenze offerto da HyperWorks, unito al nostro Partner Program. HyperMesh ed i servizi EPM di Altair rimangono strumenti di grande efficacia per l’aumento della produttività e i solutori, capaci di produrre risultati sempre più robusti, stanno ricevendo un’attenzione decisamente crescente”.
“Sono felice di annunciare che diversi speaker provenienti dal management delle principali aziende europee hanno già confermato la propria partecipazione e siamo impazienti di ricevere contributi aggiuntivi - sia tecnici che manageriali - al programma dell’EHTC, la cui deadline è prevista per sabato 18 maggio 2009.
Vi aspettiamo a Ludwigsburg per passare in rassegna insieme a voi le più importanti tematiche industriali e economiche”, ha aggiunto Michael Hoffmann.
L’evento, della durata di tre giorni, inizierà il 2 novembre con una serie di workshop tecnici ed incontri specialistici, tra cui uno dedicato ai clienti provenienti dall’area didattica (ricerca e università) e un altro dedicato a solidThinking, il software CAD offerto dall’omonima azienda, ora parte di Altair. La Conferenza sarà corredata da un’area espositiva nella quale i partner avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni tecnologiche sia hardware che software ed i loro servizi”.
Per maggiori informazioni sull’evento europeo HTC09, visitate il sito
www.altairhtc.com/europe
Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 persone e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com.