« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce S-FRAME Software, un potente software di analisi e progettazione strutturale, per rafforzare e accelerare la propria presenza globale nel mercato dell'architettura, ingegneria e costruzioni (AEC)

Innovatore nella simulazione e certificazione strutturale AEC per oltre 40 anni, S-FRAME Software è uno dei principali sostenitori dell'uso del legno nella progettazione edilizia TROY, Mich., 10 Agosto, 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per simulazione, high-performance computing (HPC) e intelligenza artificiale (IA), ha annunciato oggi l'acquisizione di S-FRAME Software, una piattaforma software di analisi strutturale utilizzata dagli ingegneri per valutare la capacità di una struttura di resistere a carichi esterni (come vento, acqua e neve) e soddisfare i requisiti dei codici di progettazione di tutto il mondo.
Da più di 30 anni, clienti di rilievo in ambito architettonico utilizzano la sofisticata tecnologia di Altair - utilizzata anche nella progettazione di aerei e automobili ad elevata tecnologia - per sviluppare alcune tra le strutture più innovative e iconiche del mondo. Utilizzare l’analisi strutturale a elementi finiti e il supporto normativo di S-FRAME Software, assieme alle le soluzioni di ottimizzazione strutturale ad alta fedeltà di Altair permetterà ad architetti e ingegneri civili di essere più innovativi e di dare vita ai loro progetti rispettando i requisiti delle normative locali.
Secondo CIMdata, leader nella formazione e nella ricerca sul ciclo di vita del prodotto (PLM), "il segmento AEC sarà uno dei segmenti a più rapida crescita del mercato PLM con un CAGR del 14,7%, arrivando fino a 11 miliardi di dollari nel 2025".
"Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza nel mercato in rapida evoluzione dell’AEC, guidando la trasformazione da una progettazione basata su regole a una progettazione predittiva e ad alte prestazioni, guidata dalla simulazione", dichiara James R. Scapa, fondatore, presidente e chief executive officer di Altair. "Utilizzando una simulazione predittiva altamente sofisticata e basata sulla performance, architetti e designer saranno in grado di essere più creativi, promuovendo l'innovazione e aumentando la sicurezza".
S-Frame è da molti anni un innovatore nel mercato AEC, le sue soluzioni integrate rendono possibile analizzare, progettare e dettagliare le strutture indipendentemente dalla complessità geometrica, dalle condizioni di carico, dagli effetti non lineari, dai requisiti del codice di progettazione o dal tipo di materiale, tra cui acciaio, cemento, materiali compositi o legno massiccio, attualmente uno dei materiali da costruzione sostenibili più in voga. S-FRAME Software è stato uno dei principali sostenitori dell'uso del legno nella progettazione degli edifici, in quanto materiale che garantisce sostenibilità attraverso la riduzione dei gas serra e offre altri benefici ambientali come l'isolamento e l'estetica architettonica. S-FRAME Software permette anche agli utenti di produrre report di progettazione completi e dettagliati che includono riferimenti a specifiche clausole e risultati intermedi per il supporto a diversi codici di progettazione.
"Entrare nel team di Altair ci consente di accelerare strategicamente la nostra crescita e diventare parte di una suite completa di soluzioni con le sue offerte avanzate di progettazione strutturale", dichiara Marinos Stylianou, chief executive officer di S-FRAME Software. "Siamo sicuri che le nostre offerte combinate saranno in grado di consentire a ingegneri, progettisti e costruttori di raggiungere nuovi obiettivi".
Fondata nel 1981, S-FRAME Software ha sede in British Columbia, Canada e serve clienti di tutto il mondo.
S-FRAME Software sarà disponibile tramite Altair Units, il modello di licensing di Altair basato su sottoscrizione, che permette alle organizzazioni di pagare solo ciò di cui i loro dipendenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.




Informazioni su Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Corporate/Americas/Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@altair.com

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese - +1 212.331.8417
ir@altair.com