« Previous

Back to News List

Next »

La piattaforma cloud-native Altair® SmartWorks™ consente alle imprese di prendere decisioni data-driven

Un ecosistema di dati enterprise di nuova generazione offre strumenti dinamici e un ambiente collaborativo per risolvere problemi complessi, accelerare la trasformazione e creare valore per il business TROY, Mich., 14 Giugno, 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per simulazione, high-performance computing (HPC) e intelligenza artificiale (IA), ha annunciato la release di Altair SmartWorks, piattaforma cloud-native di nuova generazione che rende possibili processi decisionali data-driven di nuovo livello.

SmartWorks sfrutta tutta la potenza di IA, analytics, e Internet of Things (IoT) per aiutare le organizzazioni a migliorare e garantire la qualità della produzione, sviluppare linee di prodotti connessi, ottimizzare i programmi di manutenzione e implementare modelli di guadagno regolare. Consente inoltre alle aziende di personalizzare le analisi di marketing, automatizzare i sistemi finanziari e molto altro ancora.

"SmartWorks rivoluzionerà il modo in cui le aziende innovano e prendono decisioni, semplificando l'utilizzo di IA e IoT nell'automazione e nell'analisi," ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Per le organizzazioni che stanno pianificando le loro attività di trasformazione digitale, SmartWorks è un acceleratore e una piattaforma di lancio a prova di futuro. Aiuterà le aziende ad avanzare, innovare e ottenere risultati migliori".

L’ambiente copre code, low-code e no-code, e può essere utilizzato da tutti. Questo permette alle organizzazioni di collaborare in modo più efficiente, generare e condividere insight data-driven, sviluppare analisi potenziate dall’IA e creare applicazioni IoT/analytics scalabili e sicure, più velocemente e con team più ridotti.

SmartWorks è creato per affrontare con successo sfide di livello enterprise. È intrinsecamente cloud-native ma può essere distribuito on premise; consente alle organizzazioni pieno controllo sull'accesso ai dati, sulle analisi e sull'automazione; ed è realizzato per essere altamente scalabile e performante dal primo giorno, con i migliori componenti tecnologici di base. SmartWorks fornisce un ambiente collaborativo, è estensibile e pensato in ottica futura, ed è progettato per lavorare al meglio con i motori di analytics di oggi e di domani. Rendendo le funzioni di analisi, IoT e IA accessibili per ogni utente, SmartWorks accelera l'innovazione in ogni reparto aziendale.

SmartWorks fornisce alle organizzazioni capacità di data analytics end-to-end integrando la ricca serie di funzionalità di Altair® Monarch® e Altair® Knowledge Studio® con nuove funzionalità cloud-native e mirate, tra cui:

• Connessione a diversi database, fonti di dati, fogli di calcolo, big data, IoT e altro ancora
• Memorizzazione dei dati in database performanti e specializzati
• Esplorazione di trend sui dati e individuazione delle anomalie
• Trasformazione dei dati per adattarli ad applicazioni specifiche
• Apprendimento e valutazione dei modelli di IA
• Operatività dei modelli di machine learning su scala, da ambienti con risorse limitate (edge) ad ambienti con risorse abbondanti (cloud)
• Sviluppo di analisi personalizzate o applicazioni per l'utente finale
• Incremento dei processi basati sull’automazione, nel cloud o nell’edge
• Controllo dell'accesso ai dati da parte dell'utente finale

SmartWorks è accessibile tramite Altair Units, il modello di licenza brevettato da Altair, che consente alle aziende di pagare solo per ciò di cui i loro dipendenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com/smartworks






Informazioni su Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Corporate/Americas/Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@altair.com

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese - +1 212.331.8417
ir@altair.com