« Previous

Back to News List

Next »

Altair annuncia la nuova release delle sue soluzioni di simulazione

Gli ultimi aggiornamenti al software di simulazione Altair comprendono un’offerta completa per il CFD e una serie di nuove funzionalità ampliate per la progettazione di sistemi elettronici TROY, Mich., 26 Maggio, 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (IA), ha annunciato una nuova release delle sue soluzioni di simulazione, tra cui un’offerta completa riguardo alla fluidodinamica computazionale (CFD) e funzionalità estese per la progettazione di sistemi elettronici (ESD). Gli aggiornamenti comprendono tutte le principali soluzioni CFD sotto un'unica licenza, una capacità estesa di progettazione di sistemi elettronici end-to-end e un accesso continuo al cloud.

"Nel corso dei nostri 35 anni di storia, Altair ha sviluppato e acquisito innumerevoli tecnologie specializzate per risolvere anche le problematiche CFD più sfidanti," dichiara James R. Scapa, founder e chief executive officer di Altair. "Siamo orgogliosi di disporre dell'offerta CFD più completa del mercato, unica sia per completezza che per accuratezza, che permette di affrontare in modo efficiente ed efficace una vasta gamma di sfide multidisciplinari".

Un’offerta di soluzioni per il CFD senza paragoni, sotto una singola licenza
Altair CFD rappresenta un'alternativa cost-effective all'acquisto di singoli strumenti come accade per altri software vendor, e garantisce accesso a tutte le principali soluzioni CFD sotto un'unica licenza, che comprende:

• Fluidodinamica generale e simulazione termica con il metodo di Navier-Stokes (NS)
• Simulazione di oliatura, sloshing e miscelazione con idrodinamica a particelle lisce (SPH)
• Simulazione di aerodinamica esterna secondo il metodo Lattice Boltzmann (LBM)
• Simulazione di sistemi di fluidi particellari con il metodo di modellazione a elementi discreti (DEM)
• Modellazione di sistemi termo-fluidici complessi e integrati sfruttando la tecnologia unica Altair di system modeling

Questo assicura che i team ingegneristici abbiano sempre a disposizione la tecnologia più appropriata per ogni applicazione, riducendo i tempi di modellazione e sviluppo prodotto. La CFD di Altair fornisce funzionalità avanzate che includono l’abbinamento sia tra diverse applicazioni CFD che con altre applicazioni come l'analisi strutturale, ecc.

Inoltre, i codici LBM e SPH nel solutore CFD di Altair sono stati scritti da zero utilizzando codici nativi per unità di elaborazione grafica (GPU), consentendo simulazioni più veloci, un maggiore dettaglio simulativo e migliori prestazioni di prodotto.

Funzionalità ampliate per la progettazione di sistemi elettronici end-to-end
Gli strumenti di Altair dedicati alla progettazione di sistemi elettronici si arricchiscono di un nuovo flusso di lavoro per l’analisi termica, al fine di migliorare il design dei dispositivi elettronici. In aggiunta ai workflows di Altair SimLab per l’analisi strutturale, le vibrazioni e i drop test, i product engineer possono ora garantire il raffreddamento delle singole schede a circuiti stampati (PCB) e dei sistemi completi per prevenire surriscaldamenti, problemi dovuti all’affidabilità del prodotto o costose modifiche in fase di progettazione avanzata.

I dispositivi smart interconnessi richiedono sempre più memoria ad alta velocità. Altair PollEx ha introdotto la possibilità di automatizzare l’analisi d’integrità del segnale per le interfacce delle memorie Double Data Rate (DDR), migliorando l'ottimizzazione dei tempi, delle linee di trasmissione, della topologia e delle terminazioni DDRx. Altri miglioramenti includono un'ulteriore simulazione aggiuntiva dell'integrità di potenza e la possibilità di esportare tutti i layer del PCB per l'analisi termica integrata. Per ulteriori informazioni sugli ultimi miglioramenti apportati alle soluzioni ESD di Altair, registratevi al prossimo webinar della "Modern Electronic System Design Webinar Series".

Simulazione zero-download nel cloud con Altair One
Altair One è il portale di riferimento per i prodotti Altair, accessibile ovunque tramite workstation, PC, laptop e dispositivi mobili. Gli utenti possono lanciare applicazioni di simulazione nel cloud da una singola interfaccia con un facile accesso a risorse che si trovano on-premise, nel cloud, o in una location ibrida. I team d’ingegneria possono migliorare il modo in cui collaborano quando svolgono simulazioni, caricando, accedendo, memorizzando e gestendo i dati in modo sicuro utilizzando Altair One.

Altair One non richiede ulteriori investimenti su complesse infrastrutture IT e si può scalare immediatamente in risposta ai picchi di lavoro. Permette inoltre agli utenti di fornire cluster di appliance scalabili e chiavi in mano su tutti i principali cloud provider, inclusi Amazon AWS, Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud Platform.

La flessibilità è ulteriormente ampliata grazie alle Altair Units, che si riferiscono ad un modello di licensing su sottoscrizione brevettato da Altair, che permette alle aziende di pagare solo ciò di cui i loro dipendenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Questo include il nuovo bundle Product Engineer che automatizza e semplifica complesse attività di analisi di multi-fisica.

Per ulteriori informazioni sugli ultimi aggiornamenti della suite Altair dedicata alla simulazione, è possibile visitare http://www.altair.com/simulation-2021-1 o registrarsi al link: https://web.altair.com/webinar-discover-altair-cfd per partecipare al webinar "Discover Altair CFD".




Informazioni su Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Corporate/Americas/Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@altair.com

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese - +1 212.331.8417
ir@altair.com