« Previous

Back to News List

Next »

Altair ed EMA Design Automation annunciano l’integrazione di Ultra Librarian nelle soluzioni di multifisica e di verifica ECAD di Altair.

Ultra Librarian fornirà agli utenti Altair l’accesso ad oltre 16 milioni di simboli, tracce e modelli 3D

TROY, Mich. 25 Settembre 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI),è lieta di annunciare che la libreria di modelli CAD Ultra Librarian® è ora disponibile per i clienti Altair in molte delle soluzioni di multifisica e di verifica ECAD Altair tra cui Altair® PollEx, Altair® SimLab® e Altair One UDE. Ultra Librarian fornisce accesso ad oltre 16 milioni di simboli, tracce e modelli 3D e offre una libreria, cloud-based, che elimina la necessità di creazione manuale e di gestione e aggiornamento delle stesse.

"L'integrazione di Ultra Librarian negli strumenti Altair è un passo importante per le nostre soluzioni di multifisica e di verifica ECAD permettendoci di offrire ai nostri utenti una potenza mai vista prima", ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. "Ora è possibile accedere ai modelli CAD verificati di Ultra Librarian direttamente dalle applicazioni desktop Altair e da Cloud. Questo rende il flusso di lavoro molto più efficiente ed accurato facendo risparmiare alle aziende e agli utenti tempo, fatica e costi".

L'integrazione di Ultra Librarian® nelle soluzioni di elettronica Altair consente agli utenti di ricercare, visualizzare in anteprima e posizionare rapidamente componenti sia via web sia con integrazioni CAD native, risparmiando tempo ed eliminando gli errori.

Ogni modello viene ampiamente verificato per controllarne l'accuratezza e la coerenza con gli standard del settore, consentendo agli utenti di inserire i modelli nei loro strumenti e vedere come appariranno i progetti, i componenti e i sistemi una volta completati. In questo modo i tempi di modellazione si riducono notevolmente e si ha la garanzia che le simulazioni siano accurate e rappresentino un vero e proprio Digital Twin del progetto.

Gli utenti possono utilizzare i modelli di Ultra Librarian nelle soluzioni di multifisica Altair per la verifica della produzione di circuiti stampati (PCB), per le simulazioni termiche, strutturali, meccaniche e non solo. Questa integrazione porta ad un vantaggio estremamente tangibile per tutti gli utenti e le organizzazioni che progettano, simulano e verificano componenti elettronici/PCB.

"Siamo entusiasti di fare questo passo insieme ad Altair per offrire ai clienti maggiore efficienza e rendere in generale più semplice l’innovazione", ha dichiarato Manny Marcano, presidente e amministratore delegato di EMA Design Automation. "Questa collaborazione contribuisce a rafforzare la tecnologia leader di settore di Altair e aiuterà ad aumentare la produttività dei clienti che si occupano di progettazione elettronica in tutti i settori".

Per maggiori informazioni su Ultra Librarian, visita https://www.ultralibrarian.com

Per le soluzioni di multifisica di Altair visita https://www.altairengineering.it/multiphysics-applications



Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.


Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com