« Previous

Back to News List

Next »

Altair premiata da Fortune e Newsweek come eccellenza tra i datori di lavoro

Altair è stata inserita da Newsweek nella classifica dei "100 luoghi di lavoro più amati d'America" e nella classifica dei "Migliori luoghi di lavoro nel settore tecnologico" di Fortune per il 2023

TROY, Mich. 29 Settembre 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), è orgogliosa di essere stata inserita nelle principali classifiche che premiano l’eccellenza tra le aziende che mettono i dipendenti al primo posto e che promuovono un ambiente in cui essi si sentano rispettati, ispirati e apprezzati. Altair si è posizionata al 42° posto tra le prime 100 aziende statunitensi nella lista "Most Loved Workplaces in America" di Newsweek e al 39° posto nella categoria “Grandi Aziende” nella lista “Best Workplaces in Technology” di Fortune per il 2023.

"Essere nominati in queste prestigiose classifiche insieme ad alcune delle organizzazioni più importanti del mondo è un grande onore per noi e una continua testimonianza della nostra straordinaria cultura aziendale", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Sono molto orgoglioso che Altair venga riconosciuta come uno dei migliori posti di lavoro non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Ci troviamo di fronte ad un qualcosa di veramente speciale che tutti i nostri dipendenti costruiscono, mantengono e migliorano quotidianamente".

Questi traguardi si aggiungono alla crescente lista di riconoscimenti di Altair per il 2023, tra cui la nomina nella lista “Global Most Loved Workplaces” di Newsweek e nella lista “Michigan’s 2023 Best and Brightest in Wellness” oltre ad altri riconoscimenti da parte di Kununu, Great Place to Work e altri ancora.

“Most Loved Workplaces in America 2023” di Newsweek

La classifica dei 100 posti di lavoro più amati del 2023 è il risultato di una collaborazione tra Newsweek e il Best Practice Institute (BPI), una società di sviluppo della leadership e di benchmarking. I risultati sono stati determinati dopo aver intervistato più di 2 milioni di dipendenti di aziende con personale che varia da 50 a oltre 100.000.

"Con la rapida trasformazione dei luoghi di lavoro e la crescente competizione per la ricerca dei migliori talenti, sempre più aziende riconoscono l'importanza del coinvolgimento delle persone e dell'impegno nei confronti dei propri dipendenti", ha dichiarato Nancy Cooper, caporedattore globale di Newsweek. "Le aziende che nel 2023 hanno dimostrato un impegno quotidiano nei confronti dei propri dipendenti avranno maggiori probabilità di attrarre i migliori talenti e di ottenere solidi risultati di business".

"Comprendere appieno le necessità e agire in base alle richieste, alle sensazioni e alle esigenze dei dipendenti continua ad essere una sfida oltre che una priorità assoluta per i dirigenti", ha dichiarato Louis Carter, amministratore delegato del Best Practice Institute. "Le aziende presenti in questa lista si sono impegnate ad ascoltare attentamente i propri dipendenti per creare un ambiente di lavoro che i dipendenti amino".

“Best Workplaces in Technology 2023” di Fortune

Per stilare la classifica dei migliori ambienti di lavoro nel settore tecnologico, Fortune ha collaborato con la società di “People Analytics” Great Place to Work. Da 30 anni, Great Place to Work conduce indagini sui dipendenti di tutto il mondo in merito alle loro esperienze sul posto di lavoro e ha sviluppato una serie di metriche che, non solo rivelano se i dipendenti ritengono che il loro posto di lavoro sia eccellente, ma predicono anche la fidelizzazione, la capacità di reagire ai cambiamenti e il successo aziendale complessivo.  

Nell'ultimo anno, Great Place To Work ha intervistato aziende che impiegano 7,5 milioni di persone negli Stati Uniti ricevendo 1,3 milioni di risposte. Di queste, più di 162.000 risposte provenivano da dipendenti di aziende candidate per la classifica Best Workplaces in Technology 2023. Le aziende con almeno 1.000 dipendenti sono state valutate nella categoria “grandi aziende”.

Scopri come si posiziona Altair nella lista "Most Loved Workplaces in America" di Newsweek e nella classifica “Best Workplaces in Technology” di Fortune.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com