« Previous

Back to News List

Next »

Altair Engineering annuncia l’istituzione delle divisioni transnazionali in Europa e Asia/Pacifico

La riorganizzazione ottimizzerà i processi di marketing e sviluppo business a supporto della crescente presenza globale di Altair TROY, Michigan (8 febbraio 2006) Altair Engineering, Inc., società leader nella fornitura di tecnologie e servizi nel campo della progettazione ingegneristica e nella gestione dello sviluppo di prodotto e processo, ha annunciato oggi la propria riorganizzazione operativa in Europa e in Asia/Pacifico. Due nuove organizzazioni– con sede rispettivamente a Boeblingen (Germania) e Bangalore (India) – coordineranno le attività di Altair in Europa e Asia/Pacifico.

Juergen Petit, vicepresidente esecutivo e già amministratore delegato di Altair Engineering Germany GmbH, sarà a capo dell’organizzazione europea, mentre Nelson Dias, vicepresidente esecutivo e già amministratore delegato di Altair India, Pvt., Ltd., avrà l’incarico di dirigere la divisione Asia/Pacifico. Inoltre, Michael Hoffman, Ph.D., entra a far parte della famiglia Altair con l’incarico di vicepresidente della divisione Business Development e Marketing europea. Tutti gli uffici regionali saranno assegnati ad una delle due organizzazioni, in base alla loro collocazione geografica.

“Il 2006 rappresenta per noi l’inizio del terzo decennio di leadership nel settore tecnologico”, ha affermato James R. Scapa, presidente e CEO di Altair. “La nostra presenza sul mercato europeo continua ad essere forte, con significative opportunità di crescita, e siamo in piena espansione nella regione Asia/Pacifico, anch’essa in continuo sviluppo. La riorganizzazione ha un chiaro significato strategico, e contribuirà a migliorare i servizi e la risposta alle esigenze dei clienti in entrambe le aree.” “Juergen e Nelson vantano una grande esperienza, sono motivati e concentrati sui propri obiettivi; insomma, sono perfetti per questo tipo di responsabilità”, ha aggiunto Scapa. “Michael metterà a disposizione di Altair tutta la sua grande esperienza nello sviluppo del business a livello globale, e si occuperà del posizionamento dei nostri prodotti sul mercato europeo.

Juergen Petit è entrato a far parte di Altair Engineering GmbH nel 1994, dopo un’esperienza nel settore ingegneristico presso DaimlerChrysler a Sindelfingen, Germania. Prima di ricevere l’incarico attuale, Petit era stato nominato amministratore delegato di Altair Engineering GmbH nel 1995, in circa dieci anni ha saputo far crescere l’ufficio portando il numero di dipendenti da tre a cento. Petit ha conseguito un Master of Science in ingegneria meccanica presso l’Università Tecnica di Darmstadt, Germania.
Nelson Dias dopo aver ricoperto la posizione di Regional Manager per UGS Corp, è entrato a far parte di Altair nel 2002 come amministratore delegato di Altair India, Pvt., Ltd., riuscendo a far crescere il numero di dipendenti di Altair India da venticinque a oltre duecento in appena due anni. Dias ha conseguito la laurea in ingegneria presso l’Università di Bombay (India).
Michael Hoffmann proviene da MSC Software Corporation, dove ha ricoperto la posizione di vicepresidente corporate marketing dal 2002, ha conseguito un diploma e un dottorato in ingegneria civile con specializzazione in meccanica applicata presso l’Università Tecnica di Darmstadt (Germania.



Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto.
Altair è una società privata con oltre 800 dipendenti e sedi in Nord America, Europa e Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel design di prodotto, nelle tecnologie di grid computing e nello sviluppo di software per l’ingegneria ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it

Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de