« Previous

Back to News List

Next »

Altair Engineering nomina Cosimo Panetta Amministratore Delegato di Altair Italia

Il nuovo Country Manager proseguirà nell’opera di crescita della Società e nella fornitura di servizi di qualità TROY, Michigan (16 marzo 2006) Altair Engineering, Inc., Società leader nella fornitura di tecnologie e servizi nel campo della progettazione ingegneristica e nella gestione dello sviluppo prodotto, ha annunciato la nomina di Cosimo Panetta come Amministratore Delegato di Altari Italia. Nel suo nuovo ruolo Cosimo gestirà le operazioni di Altair in Italia e nei Paesi del Sud-Est Europa. In precedenza la posizione di Amministratore Delegato era ricoperta dall’Ing. Massimo Fariello, di recente promosso da Altair Engineering Inc. vicepresidente delle tecnologie emergenti.

“La grande esperienza maturata in azienda e la dedizione di Cosimo verso Altair Italia, fanno di lui la figura ideale per ricoprire questo nuovo incarico”, ha dichiarato Juergen Petit, vicepresidente esecutivo di Altair, nonché responsabile della Divisione di Altair Europa. “Sono certo che Cosimo darà un contributo di rilievo nel processo di sviluppo di Altair, portando l’Azienda a migliorare la sua posizione nel mercato”. Ha aggiunto Juergen Petit: “Sono sicuro che Cosimo, partendo dai grandi risultati raggiunti da Massimo, accrescerà i successi dell’Azienda e garantirà innovazione e competitività nelle soluzioni offerte ai propri clienti”.

“Sono molto orgoglioso di poter affrontare le sfide legate al mio nuovo ruolo”, ha affermato Cosimo Panetta, “E molto soddisfatto nel vedere che ora con Massimo Fariello l’Italia ha una rappresentanza diretta all’interno di Altair. Fariello continuerà a fare parte del consiglio di amministrazione di Altair Italia, come Presidente e a monitorare le attività dei principali clienti”.
L’Ing. Massimo Fariello è stato uno dei fondatori di Altair Italia; nell’ultimo decennio ha saputo trasformare l’Italia nel secondo mercato più importante d’Europa.
Cosimo Panetta è entrato a far parte di Altair Italia nel 2001, con un ruolo di rilievo e di responsabilità nello sviluppo dell’Azienda a fianco della Direzione, dopo una lunga e ricca esperienza dirigenziale in realtà aziendali complesse.



Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 800 dipendenti e sedi in Nord America, Europa e Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza pluriennale nel design di prodotto, nelle tecnologie di grid computing e nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sitowww.altair.com.

Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it

Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de