Altair Engineering collabora con Red Hat per assicurare la compatibilità di PBS® Professional® con Red Hat Enterprise Linux
La cooperazione con un leader nelle soluzioni open source metterà a disposizione di Altair importanti risorse di sviluppo
TROY, Michigan (16 maggio 2006) Altair Engineering, Inc., leader a livello internazionale nel campo dello sviluppo di prodotti per l’innovazione tecnologica e di software avanzati per l’ingegneria, annuncia in data odierna una stretta collaborazione con Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source e Linux, che assicura la compatibilità di PBS
® Professional
® con le future versioni di Red Hat Enterprise Linux.
PBS Professional ottimizza le risorse di calcolo aggregando ed organizzando in modo intelligente i carichi computazionali attraverso l’utilizzo di una soluzione aperta, robusta ed affidabile. Altair aderirà all’iniziativa promossa da Red Hat denominata ISV (Independent Software Vendor); tale collaborazione assicurerà la disponibilità di Altair PBS Professional per la versione Red Hat Enterprise Linux.
Nell’ambito di questa nuova cooperazione, Altair avrà accesso alle roadmap di prodotto e interargirà con Red Hat in tutte le fasi di sviluppo delle nuove versioni di Red Hat Enterprise Linux. Con l’aiuto di queste ed altre risorse, Altair avrà la possibilità di sviluppare e testare PBS Professional sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux e rendere disponibile ai propri clienti una soluzione robusta. In aggiunta, l’accordo fra Red Hat ed Altair assicurerà che PBS Professional potrà essere utilizzato con successo su tutte le versioni di Red Hat Enterprise Linux.
“L’accesso alle roadmap di Red Hat, ci permetterà di pianificare le attività in modo più efficiente e di trarne un vantaggio nello sviluppo di future feature,” afferma Michael Humphrey, vicepresidente della divisione PBS GridWorks di Altair. “Potendo usufruire del contributo tecnico di Red Hat in fase di sviluppo, anche nella nuova release, garantiremo l’efficienza e la robustezza del software Altair PBS Professional.
Inoltre, l’attività di co-marketing tra Altair e un leader industriale come Red Hat procurerà grossi vantaggi nei confronti dei rispettivi clienti.”
PBS Professional è una soluzione ad architettura aperta per la gestione del calcolo in ambienti HPC. Il software massimizza l’utilizzo delle risorse di calcolo con un intelligente distribuzione e gestione dei lavori sulle risorse computazionali a disposizione del cliente, inoltre permette agli utilizzatori di sistemi Grid di abbattere il costo di gestione e di aumentare il ritorno sugli investimenti (ROI).
“Red Hat è felice di collaborare con Altair”, afferma Bret Hunter, direttore dello sviluppo Partner ISV di Red Hat, “Perché tale collaborazione assicurerà la piena compatibiltà di PBS Professional con Red Hat Enterprise Linux 5 fin dalla sua comparsa sul mercato, elimando possibilii criticità dovute all’uscita della nuova versione. La cooperazione delle due aziende, leader nei rispettivi campi, sarà molto vantaggiosa.
PBS Professional è un eccellente soluzione per la gestione del carico di lavoro e delle code di calcolo, è in grado di garantire l’efficienza delle applicazioni supportate da Red Hat Enterprise Linux e costituisce un indubbio vantaggio per il nostro business ed i nostri clienti.”
PBS GridWorks
PBS GridWorks mette a disposizione di grandi organizzazioni un insieme di tecnologie in grado di massimizzare il ritorno degli investimenti in sistemi computazionali, attraverso l’applicazione di tecnologie di Grid Computing. La linea di soluzioni comprende PBS Professional, e-Compute, Scali Manage e una varietà di servizi professionali. Le soluzioni PBS GridWorks sono ampiamente utilizzate dalle istituzioni governative, organizzazioni accademiche, industrie manifatturiere e nei settori dell’energia, della biotecnologia, della finanza e dei media. La rete consolidata di partner di Altair assicura una completa integrazione delle soluzioni e la loro semplice implementazione..
Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 800 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitate il sito
www.altair.com.