« Previous

Back to News List

Next »

Altair espande le sue competenze nell’ingegneria digitale con l'acquisizione di OmniV

Aiuterà le aziende a connettersi attraverso un'integrazione MBSE e digital twin aperta, flessibile e mirata.

TROY, Mich., 1 Agosto 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI) ha acquisito OmniV, una tecnologia sviluppata da XLDyn, azienda di software per lo sviluppo di prodotto con sede nel sud-est del Michigan. OmniV potenzia l'ingegneria dei sistemi basata su modelli aperti (MBSE) in sistemi, simulazioni, test, sviluppo di prodotti e ingegneria di controllo con l'obiettivo di strutturare in modo formale il processo di sviluppo, l'integrazione e l'utilizzo di modelli per prendere decisioni aziendali e guidare il decision making.

OmniV elimina i silos che si creano tra la modellazione e la simulazione dei sistemi ad alto livello e specifiche di dominio. OmniV è una tecnologia agnostica e in grado di connettersi a diversi repository di dati aziendali e metodi di verifica e convalida, inclusi quelli di fornitori terzi, per supportare gli obiettivi di progettazione. OmniV combina le attività di sviluppo di prodotti diversi utilizzando la metodologia MBSE in uno strumento completamente integrato e facile da usare.

Con il supporto per il linguaggio di modellazione dei sistemi (SysML) - un linguaggio di modellazione generale per applicazioni di ingegneria dei sistemi - i diagrammi conformi a SysML di OmniV catturano l'architettura del sistema (strutture, requisiti e comportamento) e possono essere facilmente condivisi e verificati con i team di sviluppo. Questo consente di creare diversi tipi di "digital twin” più facilmente e in una fase più precoce del processo di sviluppo del prodotto, persino prima della creazione dei modelli CAD.

"Storicamente, le organizzazioni hanno dovuto attendere di avere un prototipo fisico prima di poterne misurare le performance. OmniV offre una visione olistica completa di come funziona un prodotto molto prima nel processo di sviluppo. OmniV offre, molto prima all’interno del processo, una visione olistica completa di come funziona un prodotto” ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair."Il nostro obiettivo è di collegare i punti nell’azienda tramite l’adozione di un processo MBSE e di un’integrazione con il digital twin aperta, flessibile e orientata ai risultati. Indipendentemente dagli strumenti utilizzati, OmniV consente ai clienti di avere un MBSE ad architettura aperta che permette di monitorare prestazioni, costi e dimensioni di un prodotto."

La tecnologia sarà disponibile tramite Altair Units, integrata nella soluzione Digital Twin di Altair e accessibile tramite Altair One, la piattaforma di innovazione cloud di Altair.



Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com