« Previous

Back to News List

Next »

Altair fortifica la sua leadership nei settori della Difesa e dell’Healthcare e LifeSciences

La nomina di Caroline Phares e Chip Colbert rafforza la presenza di Altair in tali settori industriali

TROY, Mich. 22 Febbraio 2024 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella computational intelligence, ha annunciato l’ingresso in Altair di Chip Colbert e Caroline Phares, entrambi con ruoli di leadership in due segmenti industriali strategici. Phares è stata nominata vicepresidente per il settore Healthcare e Life Sciences (HLS), Colbert invece è stato nominato senior director per il settore Federal and Department of Defense (DoD), parte integrante del vertical Aerospace & Defense di Altair. Entrambi portano decenni di preziose esperienze e contribuiranno certamente a dare ulteriore impulso alle attività di Altair in tali settori.

"La comprovata esperienza di Chip e Caroline rafforzerà la nostra attenzione verso questi settori a forte crescita, aiutandoci ad espandere la quota di mercato in quei segmenti dove disponiamo della migliore tecnologia, di una solida esperienza e di una miscela unica di talenti", ha dichiarato James R. Scapa, co-fondatore e amministratore delegato di Altair. "L'ingresso in azienda di tali leader è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno ad investire in settori ad alto potenziale".

Con più di 20 anni di esperienza, Caroline Phares focalizzerà l’attenzione di Altair nel settore HLS e ne rafforzerà la presenza. Prima di entrare in Altair, Phares ricopriva il ruolo di responsabile globale del settore Health and Life Sciences in Domino Data Lab. Prima di questa esperienza, ha ricoperto il ruolo di product director of quantitative decision-making presso GSK, dove è stata alla guida di un programma di biostatistica innovativa dove ha modernizzato la tecnologia, i processi e le competenze per accelerare l'analisi e la reportistica per la presentazione di studi clinici e utilizzato i dati per accelerare il processo decisionale in ottica di continuous improvement. Phares si è laureata alla Villanova University in scienze, fisica e matematica.

Chip Colbert, esperto leader nel settore della sicurezza nazionale, militare e commerciale, con decenni di esperienza, si occuperà di ampliare il portafoglio di clienti federali e del Dipartimento della Difesa di Altair. Prima di entrare in Altair, Colbert ha ricoperto il ruolo di vicepresidente per il Dipartimento della Difesa e la Comunità dell'Intelligence per Virtualitics, Inc. e di direttore senior delle vendite negli Stati Uniti per Rebellion Defense. In entrambi i ruoli, Colbert è stato responsabile della definizione della strategia go-to-market e della creazione di team per la crescita commerciale. Prima ancora invece di ricoprire ruoli nel settore privato, Colbert ha lavorato alla Casa Bianca come direttore del Consiglio di sicurezza nazionale per la politica di difesa e della strategia per il Medio Oriente. In 20 anni di carriera come ufficiale di fanteria e stratega dell'esercito, è stato inviato in tutto il mondo a sostegno delle operazioni militari. Si è laureato all'Accademia militare degli Stati Uniti e ha conseguito un master in psicologia organizzativa e sviluppo della leadership presso il Teachers College della Columbia University.

Per ulteriori informazioni sull'impegno di Altair per l'aerospazio, la sanità e le scienze della vita, visita https://altair.com/aerospace. e https://altair.com/healthcare.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.


Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com