« Previous

Back to News List

Next »

Altair annuncia l'evento globale Future.Industry 2024

L'evento online dal tema “la scienza del possibile” riunirà leader, visionari ed esperti da tutti i settori per esplorare insieme le possibilità del domani

TROY, Mich. 4 gennaio 2024 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), è felice di annunciare Future.Industry 2024, l’evento virtuale globale di riferimento per l’azienda che si terrà il 6-7 Marzo. Il tema centrale dell'evento sarà "la scienza del possibile" e riunirà leader, esperti di settore e visionari per esplorare le tendenze e le tecnologie destinate a rivoluzionare il futuro del nostro pianeta.

"La rapidità dei progressi tecnologici, soprattutto in un periodo di cambiamenti nel panorama competitivo, rende complicato tenere il passo, anche per chi è saldamente inserito nel proprio settore. Future.Industry è un’importante occasione per scoprire e conoscere le tendenze e le tecnologie più recenti e influenti del mercato odierno", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "All'evento di quest'anno affronteremo i più recenti progressi della scienza computazionale come pochi altri eventi sono in grado di fare!".

Speaker in primo piano:

  • James R. Scapa, Founder e Chief Executive Officer, Altair

  • Dean Kamen, Founder, FIRST e Presidente DEKA Research & Development Corporation

  • Samantha Simmonds, giornalista e broadcaster on-air, BBC News

  • Dr. Nina Gaißert, Referent Portfolio Projects, Festo

  • Mike Cazer, Chief Executive Officer, American Magic

  • Mike Gualtieri, Vice President e Principal Analyst, Forrester

  • Merve Hickok, President and Research Director, Center for AI and Digital Policy, University of Michigan e Founder di AIethicist.org

  • Dr. Ingo Mierswa, Senior Vice President Product Development, Altair e Founder di RapidMiner

  • Dr. Fatma Kocer, Vice President Engineering, Data Science Analytics e Internet of Things (IoT) Development, Altair


Durante il Future.Industry 2024, i partecipanti potranno assistere a presentazioni di relatori provenienti da organizzazioni di rilevanza mondiale come Analytium, Aptiv e Maxion Wheels, oltre a quelle di esperti e dirigenti di Altair, che discuteranno le principali tendenze nel campo della simulazione, del calcolo ad alte prestazioni (HPC), dell'intelligenza artificiale (AI), dell'analisi dei dati e del mondo accademico.

L'evento è rivolto a un pubblico proveniente dai settori e ruoli più disparati e offrirà contenuti di alto livello, oltre a presentazioni e panel specifici per settore e per argomento.

Il primo giorno e la prima parte del secondo giorno saranno caratterizzati da una sessione principale unica, mentre l'ultima parte del secondo giorno si articolerà in quattro percorsi paralleli:

  • Percorso 1: AI e ingegneria di nuova generazione: Design & Simulation Intelligence

  • Percorso 2: AI senza ostacoli per l'impresa moderna

  • Percorso 3: La rivoluzione dell'HPC nell'era dell'AI e del cloud

  • Percorso 4: Preparare gli studenti al mondo reale: Sfruttare le tecnologie all'avanguardia dell'ingegneria e della scienza dei dati per formare la forza lavoro di domani


Future.Industry 2024 avrà luogo in tre fasce orarie che copriranno America, EMEA e APAC, inoltre prevederà traduzioni audio dal vivo in otto lingue, tra cui l’italiano.

Per saperne di più su Future.Industry 2024 e per registrarsi all'evento, visitate il sito https://events.altair.com/it/future-industry-2024/.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.


Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com