Altair invita ingegneri ed esperti di simulazione per il suo evento dedicato all'industria meccanica
L’evento, rivolto a tutti gli esperti del settore, si terrà il 25 settembre nel Museo del Patrimonio Industriale di Bologna
Torino, Italia – 30 luglio 2013 – Altair Engineering Srl., ha inoltrato invito a tutti i progettisti dell’industria meccanica per l’evento a loro dedicato. Il seminario si terrà presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna alle ore 9.00, il 25 settembre e verterà sulla progettazione virtuale, sulla simulazione e sull'ottimizzazione di prodotti nell'industria meccanica, realizzabili grazie agli strumenti software di HyperWorks, Inspire e tutti gli altri prodotti della Altair Partner Alliance. Testimonial d’eccezione, cliente Altair, è Altran Italia che presenterà il processo di sviluppo di un distributore automatico, usando tecniche della simulazione Multi Body.
HyperWorks, la rivoluzionaria suite CAE di Altair, è in grado di offrire la migliore soluzione per tutte le esigenze nello sviluppo virtuale di prodotto. È una suite completa ed estremamente adattabile ad ogni tipo di esigenza, sempre disponibile grazie alla esclusiva modalità di erogazione delle licenze, consente di usufruire esattamente di quanto si necessita, senza dover utilizzare e gestire software diversi. Il software Inspire, sempre parte della suite HyperWorks, è soprattutto dedicato agli utenti impegnati nelle attività CAD. Inspire consente di definire o importare qualsiasi modello CAD solido, applicare le condizioni di carico, i vincoli e i criteri di producibilità, lasciando al software l’onere di individuare la forma più consona alle prestazioni richieste. Esso fornisce quindi una validazione progettuale in sede concettuale, determinante e preliminare a qualsiasi attività ulteriore di sviluppo. Inspire, pur mantenendo la stessa accuratezza di calcolo di OptiStruct, che ne costituisce il motore, offre un’esperienza utente piacevole ed innovativa. Inoltre, grazie alla Altair Partner Alliance, Altair permette ai propri clienti di usufruire di applicazioni sviluppate dalle aziende partner, sfruttando le stesse licenze utilizzate per HyperWorks, senza costi aggiuntivi e massimizzando il ROI della piattaforma.
“La progettazione oggi richiede soluzioni che vadano oltre la singola analisi, verso una completa conoscenza multi-fisica dei nostri prodotti, e questa può essere ottenuta grazie ai processi di simulazione e co-simulazione che, utilizzati in sinergia, possono interscambiare i risultati in una sequenza coordinata, combinandone gli effetti,” ha affermato Mauro Guglielminotti, Managing Director, southern Europe per Altair Engineering. “Come la dinamica multibody, dove un software per l'analisi ad elementi finiti è in grado di far fronte alle esigenze strutturali, oltre a fornire dati che influenzano il funzionamento cinematico. Le combinazioni interessano tutti gli aspetti, per un singolo modello di una struttura o di un componente possiamo effettuare più analisi multifisiche, oltre a quelle tipiche FEA: quella per la dinamica multibody (MBD), la Fluidodinamica (CFD), analisi termiche, elettromagnetiche, acustiche, di comportamento a fatica, così da essere in grado di fornire le migliori soluzioni all'avanguardia per ogni tipo di esigenza. Altair copre tutti gli aspetti della progettazione virtuale, dalla simulazione all'ottimizzazione dei prodotti, in qualsiasi settore industriale, e siamo lieti di invitarVi al nostro evento dedicato all'industria meccanica, dove potrete esaminare le applicazioni dei prodotti CAE tipiche del Vostro settore e trovare ispirazione dalle soluzioni proposte, per sviluppare prodotti sempre migliori, in minor tempo ed a costi ridotti.”
Per maggiori informazioni sull’evento, l’agenda e per la registrazione, vi invitiamo a visitare il sito
http://web.altairhyperworks.com/seminario-cae-per-l'industria-meccanica.
Altair Partner Alliance (APA)
Altair propone un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento, ove le applicazioni sono disponibili in tutta l'azienda: gli utenti hanno libero accesso on-demand a tutti i prodotti della Suite. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni proprie ad oltre 50, grazie a prodotti di terze parti. I clienti possono utilizzarle senza costi aggiuntivi.
I benefici sono molteplici: accesso e flessibilità inediti, massima utilizzazione del software, produttività e ROI. Per maggiori informazioni, visitare il sito:
Altair Partner Alliance.
Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di quasi tre decadi anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività in vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com e
www.simulatetoinnovate.com