« Previous

Back to News List

Next »

Altair presenta il cloud computing privato per tutte le esigenze CAE

In collaborazione con l'azienda leader nella produzione di hardware per l'HPC per una soluzione hardware e software pienamente configurata TROY, Michigan, 9 Settembre 2013 – Altair, fornitore globale di tecnologie per la simulazione e servizi dedicati all'ingegneria, ha annunciato oggi il lancio di HyperWorks Unlimited, offrendo così alle aziende un'applicazione software ed hardware pienamente configurata per la computer-aided engineering (CAE).

HyperWorks Unlimited di Altair, la soluzione innovativa per la gestione privata del cloud, consente un utilizzo illimitato di tutti i software Altair, incluse tutte le applicazioni di HyperWorks® e gli strumenti di gestione dei carichi di lavoro di PBS Works. Grazie ad HyperWorks Unlimited gli utenti non avranno più limitazioni di accesso alle applicazioni software di HyperWorks, rendendo così l'high-performance computing (HPC) molto più accessibile all'intera comunità CAE, ed aprendo la strada ad infinite possibilità di esplorazione.

“Grazie ai nostri software all'avanguardia per gli ambienti CAE e di gestione dei carichi di lavoro, Altair si trova nella straordinaria posizione di poter abbattere le barriere dell'high-performance computing,” ha dichiarato James R. Scapa, Chairman e Chief Executive Officer ad Altair. “Procurarsi, gestire e mantenere ampi cluster HPC è un processo complesso ed impegnativo, specialmente per le piccole e medie imprese. HyperWorks Unlimited permette di risolvere questo problema alla radice, offrendo il nostro software ed il nostro modello di licenze HyperWorks all'interno di un dispositivo hardware preconfigurato e pienamente supportato per tutte le simulazioni cloud.”

In passato, l'adozione del cloud computing nel settore CAE è stata ampiamente ostacolata per tre ragioni principali: in primis, l'elastica scalabilità delle licenze delle applicazioni; secondo, i tempi proibitivi associati allo spostamento dei big data dai cluster alle macchine locali per le fasi effettive di visualizzazione e post-processo ed ultima, la preoccupazione relativa alla sicurezza dei dati associata all'utilizzo di cloud pubblici. HyperWorks Unlimited rappresenta la soluzione definitiva.

“Abbiamo raggiunto un punto di svolta nel product design, dove centinaia di migliaia di produttori di medie dimensioni si stanno impegnando per diventare ancora più competitivi sul mercato superando i tradizionali ambienti del computer-aided design e della progettazione basata sulla simulazione,” ha dichiarato Stephen Wheat, General Manager High Performance Computing Group alla Intel Corporation. “Tutto ciò richiede un'enorme potenza di calcolo che è semplice da implementare, gestire ed utilizzare. Questa innovativa soluzione chiavi in mano fornita da Altair, basata sulla tecnologia Intel Cluster Ready, unisce il software HyperWorks con l'incredibile potenza di calcolo hardware basata sulla famiglia di processori Intel ® Xeon ® E5-2600, consentendo ai produttori di muoversi rapidamente all'interno della progettazione basata sulla simulazione.”

Oltre ad essere completamente ottimizzato per l'esecuzione di numerose applicazioni parallele come i solutori CFD e FEA, HyperWorks Unlimited include, inoltre, Altair Display Manager, un portale web per la visualizzazione remota che permette di accedere ad applicazioni grafiche interattive direttamente da HyperWorks Unlimited, anche in reti con latenze impegnative. HyperWorks Unlimited è progettato e configurato per essere HPC-ready, fornendo una maggiore accessibilità nell'esecuzione dei pre e post processori comunemente utilizzati all'interno della aziende clienti, ed è completamente gestito e supportato da Altair.

Altair ha collaborato con SGI come fornitore hardware principale per HyperWorks Unlimited, così da garantire complete funzionalità di calcolo, networking e risorse di archiviazione. L'eredità di SGI, e la sua leadership nel mercato HPC come fornitore di hardware affidabile per esigenze massicce di calcolo tecnico e la gestione dei big data, li ha connotati come partner di riferimento per garantire ad HyperWorks Unlimited una soluzione autorevole.

“Siamo entusiasti di essere stati selezionati come partner principale per la soluzione CAE HyperWorks Unlimited di Altair. Siamo convinti che l'esperienza nei settori CAE ed HPC di Altair in combinazione con la nostra storia di successo nel fornire soluzioni hardware all'avanguardia in questo settore, fornirà un'incredibile e preziosa soluzione nella realizzazione di un network cloud privato. Il nostro impegno comune fornirà ai clienti finali di tutto il mondo un'incredibile risorsa, semplificando l'implementazione di un efficace sistema HPC interno,” ha affermato Jorge Titinger, Presidente e Chief Executive Officer di SGI.

“I nostri anni di esperienza nello sviluppo ed utilizzo di numerose applicazioni numeriche parallele, software all'avanguardia per la visualizzazione 3D e strumenti per un'efficiente gestione dei carichi di lavoro, ci hanno permesso di sviluppare una piattaforma cloud estremamente avanzata ed ottimizzata, che rappresenta la spina dorsale di HyperWorks Unlimited,” ha dichiarato Sam Mahalingam, Senior Vice President per lo sviluppo software ad Altair. “Questa tecnologia è senza pari. Lo stack tecnologico annulla tutti i problemi relativi all'adozione del cloud, dai Big Data all'accesso alle risorse, gestione del lavoro, visualizzazione 3D, mobilità delle licenze, fino alla sicurezza e gestione dei dati - riunendo la nostra suite HyperWorks, PBS Professional, Compute Manager, Display Manager ed in futuro Simulation Manager e Process Manager. HyperWorks Unlimited è una soluzione innovativa che cambierà rapidamente il modo in cui le organizzazioni realizzeranno i propri prodotti.”

HyperWorks Unlimited è ora disponibile in tutto il mondo. Per saperne di più vi invitiamo ad iscrivervi oggi stesso all'Altair Cloud Solutions Webcast Engineering in the Cloud che si terrà il 24 Settembre 2013 o a visitare il sito www.altair.com/hwul.




Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 28 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria,per le tecnologie computazionali avanzate, l’analisi aziendale e nello sviluppo e progettazione di design innovativi, Altair è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it