« Previous

Back to News List

Next »

Altair è stata inserita da Newsweek nella classifica degli ambienti di lavoro più amati del 2022

Altair si è classificata al 46° posto tra le prime 100 aziende statunitensi riconosciute per il benessere e la soddisfazione dei dipendenti TROY, Mich. – 27 giugno 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), è presente nella classifica Newsweek’s 2022 Most Loved Workplaces, e si è classificata al 46° posto tra le prime 100 aziende misurate in base alla felicità e alla soddisfazione dei dipendenti sul lavoro. La Top 100 Most Loved Workplaces® del 2022 è il risultato di una collaborazione con il Best Practice Institute (BPI), una società di ricerca sullo sviluppo della leadership e sui benchmark.

"Siamo entusiasti di essere ancora una volta riconosciuti come uno dei migliori ambienti di lavoro della nazione", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Essere inclusi tra queste aziende eccezionali riflette il nostro costante impegno nei confronti dei nostri dipendenti. I nostri valori chiave sono al centro del nostro DNA e ci sforziamo di garantire che tutti in Altair si sentano seguiti, supportati e valorizzati. Investendo in benefit e sviluppo personale, dando priorità alla flessibilità, promuovendo un ambiente collaborativo e inclusivo e molto altro ancora, Altair mette le persone al primo posto - e continuerà a farlo".

I risultati sono stati determinati dopo aver intervistato più di 1,4 milioni di dipendenti di aziende con dimensioni variabili da 50 a più di 10.000 unità. L'elenco riconosce le aziende che pongono il rispetto, l'attenzione e l'apprezzamento per i propri dipendenti al centro del loro modello aziendale e che, così facendo, si sono guadagnate la fedeltà e il rispetto delle persone che lavorano per loro.

La percezione positiva che i lavoratori hanno del loro futuro in azienda, i risultati di carriera, l'allineamento dei valori del datore di lavoro con quelli dei dipendenti, il rispetto a tutti i livelli e il livello di collaborazione in azienda sono state le cinque aree critiche misurate per valutare il gradimento dei dipendenti. Inoltre, sono state identificate e analizzate, in relazione alle cinque aree critiche misurate, aree quali l'inclusione, la diversità, l'equità e l'appartenenza, la risposta e l'adattabilità dell'azienda alla pandemia COVID-19, come le regole per il rientro in ufficio.

Come risultato di "The Great Resignation", sempre più aziende riconoscono l'importanza di concentrarsi sulla soddisfazione dei dipendenti, non solo per attrarre ma anche per trattenere i migliori talenti", ha dichiarato Nancy Cooper, caporedattore globale di Newsweek. "Le aziende presenti nella lista di quest'anno hanno dimostrato chiaramente questo impegno".

Visualizza la pagina Most Loved Workplace di Altair, qui.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligenza artificiale che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com