« Previous

Back to News List

Next »

Altair ospiterà il Manufacturing Tech Day europeo a Böblingen in Germania

Un'intera giornata di eventi sulle soluzioni APA per l'industria Böblingen, Germania – 1 Ottobre 2013 – La Altair Partner Alliance (APA) ospiterà l'APA European Manufacturing Tech Day a Böblingen in Germania, il 24 Ottobre 2013. Questa giornata di eventi dedicati all'industria avrà come temi principali le soluzioni complete dedicate alle aziende di produzione e fornirà approfondimenti dettagliati sui più avanzati processi produttivi e gli strumenti software all'avanguardia messi a disposizione da Altair e dai suoi partner. I temi principali dell'evento saranno lo stampaggio ad iniezione, l'interazione delle strutture di processo e la simulazione di colata.

Il Tech Day è organizzato in due sessioni parallele ed entrambe offriranno sessioni differenti, tutte presentate in inglese e rivolte alle aziende e agli utenti provenienti da tutto il mondo. Nella sessione mattutina, i partecipanti potranno approfondire le loro conoscenze sulle soluzioni software e il loro corretto impiego, per affrontare al meglio le attuali sfide nei settori industriali. Mentre nella sessione pomeridiana i presenti potranno interagire direttamente con questi avanzati strumenti software specialistici.

Quattro partner della APA parteciperanno all'evento, presentando le proprie soluzioni software e i loro metodi di simulazione:

  • Moldex3D per lo stampaggio ad iniezione

  • NovaFlow e Solid CV della Novacast per le simulazioni di colata

  • CONVERSE della PART Engineering per l'interazione delle strutture di processo

  • Click2Cast della Quantech per le simulazioni di colata

Le sessioni di formazione sono aperte a tutti e la partecipazione è assolutamente gratuita. A tutti i partecipanti verranno offerti colazione, pranzo e rinfreschi durante la giornata. Dato il numero limitato di posti disponibili si raccomanda di effettuare la registrazione il prima possibile per assicurarsi la propria partecipazione.

“L’ Altair Partner Alliance fornisce la più completa ed esauriente suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato,” ha dichiarato Myriam Gradwohl, Partner Relations Manager - EMEA alla Altair Engineering. “Con l'APA European Manufacturing Tech Day di Böblingen vogliamo introdurre alcune delle soluzioni messe a punto dai nostri partner, sia nei settori dello stampaggio ad iniezione che delle tecnologie per le simulazioni di colata, a tutti i nostri clienti e alle parti interessate.”

Disponibile già dagli ultimi 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 28 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).
Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Per il modulo di registrazione ed ottenere maggiori informazioni sull'APA European Manufacturing Tech Day di Böblingen del 24 Ottobre 2013 basta cliccare qui.

Per tutti i partecipanti interessati a rendere ancor più formativa l'esperienza dell'evento, KEY to METALS, il 25 Ottobre, giorno seguente al Tech Day, organizzerà una sessione formativa di mezza giornata, completamente gratuita, con un approfondimento sul come utilizzare i database dei materiali in maniera rapida ed efficiente. Avrete l'opportunità di incontrare il team di Key To Metals durante il Manufacturing Tech Day per saperne di più.




Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 28 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it