« Previous

Back to News List

Next »

Altair, scelta come Electrification Technology Partner ufficiale al CWIEME Berlin 2022

La collaborazione, sottolinea il valore dell'esperienza di Altair nella progettazione basata sulla simulazione, in occasione del principale evento mondiale sulla produzione di motori elettrici e trasformatori, in programma il 10-12 maggio TROY, Mich. – 23 febbraio 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel campo dell’high performance computing e dell'intelligenza artificiale (IA),e CWIEME Berlin, il più grande evento mondiale dedicato alla produzione di motori elettrici e trasformatori, hanno siglato un accordo che definisce Altair partner tecnologico ufficiale della manifestazione per l'elettrificazione. Come principale evento nel settore della produzione elettrica, da più di 25 anni, CWIEME promuove la rivoluzione globale in tema di ingegneria elettrica.

All'evento, Altair, in collaborazione con il suo cliente ZF, terrà una presentazione incentrata su una piattaforma di sviluppo unica basata su eMotor Director di Altair. La soluzione, sintetizza piattaforme complete di e-motor per ZF e sviluppa motori elettrici in modo economicamente più competitivo che mai. Inoltre, Altair terrà una sessione tecnica dedicata, con presentazioni da parte di clienti ed esperti Altair, che illustrerà la progettazione basata sulla simulazione e lo stato dell'arte dello sviluppo di prodotti elettrici, inclusi motori e trasformatori. Nel corso della manifestazione, Altair parteciperà anche ad altre sessioni insieme a colleghi esperti di mercato provenienti da tutta la supply chain.

Oltre a contribuire all'agenda del CWIEME Berlin, Altair presenterà casi d'uso pratici che dimostrano come simulazione, IA e high-performance computing (HPC), stiano guidando la trasformazione digitale nell'elettrificazione. Lo stand di Altair comprenderà esposizioni riguardo e-mobility, motori elettrici, batterie, ottimizzazione multifisica e simulazione di sistemi. I prodotti in evidenza dello stand saranno il motore elettrico ad alta efficienza di SPIN Applicazioni Magnetiche, che non utilizza magneti di terre rare, e una dimostrazione di Capcooltech®, l’apprezzata tecnologia di raffreddamento del motore della startup Dynamic E Flow.

Prima dell'evento, Altair fornirà contenuti formativi rilevanti attraverso il portale online del CWIEME Berlin, incluse interviste a Richard Yen, senior vice president of global industry verticals di Altair, che parlerà della sostenibilità della mobilità elettrica, e a Lars Fredriksson, vice president of global automotive business, che illustrerà le tendenze e le sfide legate allo sviluppo dei motori elettrici. Inoltre, Altair pubblicherà una serie di interessanti case study e annuncerà un webinar co-presentato con CWIEME.

"Liberare il pieno potenziale delle soluzioni digitali avanzate gioca un ruolo sempre più importante nel mercato dei motori elettrici", dichiara Victoria Pope, global head of content di CWIEME. "La combinazione tra strumenti e metodi di simulazione e ottimizzazione multifisica combinati con analisi dei dati, IA e HPC forniti da Altair, offrono ciò di cui il settore ha bisogno per affrontare con successo le numerose e differenti sfide che le aziende si trovano di fronte per rimanere al passo con le aspettative sempre più elevate dei clienti. Nel corso degli anni, il contributo di Altair al CWIEME, è diventato una parte indispensabile del programma e non vediamo l'ora di assistere alle nuove sessioni e alle presentazioni dell’azienda".

"CWIEME si conferma un evento importante per illustrare le nostre tecnologie in tema di elettrificazione, motori elettrici e trasformatori, e siamo entusiasti di essere stati scelti come partner tecnologico ufficiale dell'evento mondiale per l'elettrificazione", commenta Pietro Cervellera, senior vice president of EMEA operations di Altair. "Con le nostre soluzioni, abbiamo aperto la strada allo sviluppo dei prodotti, aiutando i nostri clienti a innovare e a superare i confini dell'elettrificazione. Fornendo soluzioni che vanno da strumenti specializzati per l'analisi multifisica dei motori elettrici a HPC, IA e data analytics, stiamo aiutando i clienti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale e dell'elettrificazione, in un panorama competitivo in continua evoluzione."

Visitate il CWIEME Berlin e l'evento di Altair presso il Teatro Centrale CWIEME. Altair sarà presente nel padiglione 2.2 allo stand D22.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di diversi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com