« Previous

Back to News List

Next »

Jeff Marraccini nominato Chief Information Security Officer di Altair

TROY, Mich. – 22 febbraio 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel campo dell’high performance computing e dell'intelligenza artificiale (IA), ha annunciato la nomina di Jeff Marraccini a Chief Information Security Officer dell’azienda. In questo ruolo, sarà responsabile della strategia e dell'implementazione dei programmi di sicurezza globale di Altair per tutte le sue funzioni, compreso il centro di eccellenza DevOps di Altair, IT, ufficio legale e servizi.

Prima di assumere questo ruolo, Jeff Marraccini era senior vice president cloud strategy and technology di Altair, e si era occupato di conformità tecnica, controlli di sicurezza, strumenti, specializzazioni cloud e operazioni con vendor di sicurezza. Nei 25 anni trascorsi in Altair, ha occupato anche altri ruoli manageriali focalizzati su IT, sistemi informatici, sistemi di rete e sicurezza tecnologica.

“La sicurezza è una componente critica per qualsiasi organizzazione, e Jeff ha le qualità manageriali e le competenze tecniche per mantenere Altair e i nostri clienti al sicuro,” dichiara James Scapa, co-fondatore e chief executive officer di Altair. “Oltre alla sua esperienza e competenza, Jeff incarna alla perfezione la nostra mission, dei valori e della cultura di Altair. Sarà una risorsa inestimabile in questo ruolo di leadership”.

Dal suo ingresso in Altair nel 1997, Marraccini e il suo team hanno contribuito alla transizione di Altair verso l’hybrid e il cloud computing, l’adozione di tecnologie globali voice-over IP e di accesso remoto per garantire una maggiore flessibilità ai dipendenti, hanno guidato il supporto di diverse piattaforme per lo sviluppo software, e altro ancora. Prima di entrare in Altair, Marraccini ha lavorato presso Electronic Data Systems e l’Università di Oakland, ed è stato consulente presso varie organizzazioni.

Marraccini vanta una laurea in economia, informatica e antropologia presso la Oakland University, ed è membro della Association for Computing Machinery, della IEEE Computer Society, e fa parte dei consigli di amministrazione delle entità non profit Friends of the Troy Public Library e Judson Center.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di diversi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com