Cambric sceglie la suite HyperWorks come infrastruttura
per la simulazione CAE su base mondiale
Gli specialisti della sede americana di Cambric e degli altri centri di ingegneria presenti nel mondo hanno implementato HyperWorks come soluzione standard per un supporto più efficiente di un portfolio clienti sempre più vasto e diversificato
TROY, Michigan, <9 Luglio 2008> Altair Engineering, Inc., fornitore globale di tecnologia e servizi che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che la Cambric Corporation, azienda multinazionale di servizi di ingegneria, sta utilizzando HyperWorks come soluzione principale per il CAE (Computer Aided Engineering) per le attività rivolte ai propri clienti.
L’azienda Cambric fornisce co-design di processi, progettazione CAD avanzata e servizi di analisi. Fondata nel 1989, Cambric offre grande esperienza, processi di sviluppo
customer-specific, ambienti protetti di gestione dei dati ed una infrastruttura globale per fornire soluzioni di altissimo livello alle industrie automobilistica, aerospaziale, meccanica pesante e difesa.
“Collaboriamo con le principali aziende appartenenti a settori che vanno dall’aerospaziale ai prodotti di largo consumo,” ha dichiarato il CEO di Cambric, Tim Hayes. “HyperWorks ci consente di collaborare facilmente con clienti che utilizzano una varietà di soluzioni CAD/CAE. I nostri clienti si aspettano da noi un altissimo livello di efficienza, abbiamo constatato che il grado di reattività nei confronti dei bisogni dei nostri clienti è cresciuto considerevolmente grazie ad HyperWorks.”
“La cultura della nostra azienda è dedicata al raggiungimento dell’eccellenza nell’ingegneria. Combinando il talento dei nostri progettisti con strumenti appropriati si possono fornire servizi di ingegneria di grande qualità. Questo è il nostro obiettivo e ritengo che la soluzione HyperWorks di Altair costituisca un supporto perfetto a questa iniziativa”.
“Molti nostri progetti sono time-critical, la consegna dei risultati si riflette sul time-to-market dei nostri clienti, un aspetto sostanziale dei progetti stessi,” ha dichiarato Paul Spangler, Vicepresidente Business Development di Cambric.
“Il modello di gestione delle licenze di HyperWorks, unico nel suo genere, mette a disposizione del nostro staff una grande flessibilità, con strumenti software appropriati, quando servono e dove servono.”
“Utilizziamo ampiamente HyperWorks per la modellazione e per la visualizzazione, ma una delle motivazioni principali che ci ha hanno portato a questa scelta è data dalla tecnologia di ottimizzazione della suite HyperWorks, una delle carenze delle soluzioni CAE che usavamo in precedenza,” ha dichiarato Bogdan Balasa, Direttore delle Tecnologie per la simulazione presso Cambric. “Con Altair OptiStruct siamo in grado di effettuare studi di ottimizzazione dettagliati e robusti, specialmente per il mercato relativo all’equipaggiamento off-highway, per il quale siamo in grado di ottenere riduzioni dei pesi, di minimizzare i fermi per riparazioni e di ridurre i consumi.”
“Siamo felici che la Cambric abbia scelto HyperWorks come strumento per la simulazione,” ha dichiarato Michael J. Kidder, Vicepresidente del Marketing di Altair Engineering Inc. “Il loro organico, distribuito su base mondiale e la base clienti internazionale costituiscono fattori che sottolineano fortemente il potenziale e il valore del modello di business di HyperWorks.
Siamo lieti di collaborare con Cambric, supportando l’azienda nell’incremento delle applicazioni di HyperWorks nell’ambito della loro espansione verso nuovi mercati e nuovi territori.”
CambricCambric offre servizi di ingegneria in outsourcing alle più prestigiose organizzazioni che operano nelle industrie automobilistica, aerospaziale e della meccanica pesante. Dalla sua fondazione avvenuta nel 1989, Cambric è diventata una azienda leader mondiale per i servizi di ingegneria. Cambric è una azienda americana che dispone di centri di ingegneria in tutti gli Stati Uniti e nell’est dell’Europa, gestiti da project manager pienamente focalizzati sulle esigenze della prestigiosa clientela.
Per maggiori informazioni, visitate il sito
www.cambric.com.
Altair EngineeringAltair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making offrendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una Società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. L’Azienda vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com.