« Previous

Back to News List

Next »

Key to Metals espande la propria libreria di proprietà dei materiali, esclusivamente per gli utenti della Altair Partner Alliance

KEY to METALS Premium Edition estende la sua libreria con nuove proprietà sui materiali non metallici e avanzate funzionalità di esportazione TROY, Michigan – 10 Aprile 2013 - La Altair Partner Alliance ha annunciato oggi che il suo partner, Key To Metals AG, ha attivato una nuovissima Premium Edition del proprio software, mettendola a disposizione esclusivamente degli utenti della Altair Partner Alliance (APA). KEY to METALS Extended Range espande la precedente libreria, includendo una più ampia lista di materiali, mentre la Premium Edition include tutta l'offerta di KEY to METALS ed Extended Range oltre all'aggiunta di nuovi materiali, come quelli ceramici, compositi e polimerici. Inoltre, solo per gli utenti APA, include una nuova funzione che permette la selezione e l'esportazione dal database dei dati relativi alle proprietà avanzate verso solutori specifici, pronti per un'importazione diretta in un software CAE.

KEY to METALS (KtM), originariamente presentato all'interno della Partner Alliance nel Gennaio 2012, è stato accolto in maniera entusiastica dagli utenti APA, riscuotendo un enorme successo. In breve tempo KtM è diventato uno degli strumenti più richiesti, con una media di oltre 50 aziende che lo utilizzano mensilmente e più di 300 utenti in tutto il mondo.

“Siamo estremamente entusiasti dell’esperienza csin’ora fatta con la Altair Partner Alliance,” ha affermato Neil Baumann, COO di Key to Metals. “Abbiamo scelto di fornire un'applicazione esclusiva per i nostri clienti APA per migliorare la loro user-experience, nonché fornire funzionalità estese ed una maggiore versatilità della libreria".

Sviluppata esclusivamente per gli utenti APA, KtM ha introdotto KEY to METALS Premium Edition. Questa versione fornisce nuove funzionalità che permettono agli utenti di poter combinare, in maniera efficiente ed estremamente accurata, i dati sulle proprietà dei materiali dal database di KEY to METALS con un software CAE, incluso il software di Altair HyperWorks, attraverso una vasta scelta di formati personalizzati e compatibili con i solutori. La Premium Edition include, inoltre, una nuova libreria sulle proprietà dei materiali non metallici, denominata PLUS, che al suo interno già presenta oltre 10,000 materiali tra polimerici, ceramici e compositi, oltre a 500 diagrammi di sforzo-deformazione per i materiali plastici, numeri che continuano a crescere costantemente.

“Non è un segreto che la conoscenza approfondita sulle proprietà dei materiali è la chiave per ottenere risposte corrette dalle simulazioni ad elementi finiti,” ha dichiarato Dave Mason, Vice presidente di Altair per il global automotive. “Siamo davvero felici del grande successo ottenuto da KEY to METALS all'interno del programma APA, e siamo sicuri che le nuove librerie estese dei materiali e l'integrazione con HyperWorks di questa nuova Premium Edition porteranno un incredibile valore aggiunto ed un'enorme opportunità per tutti i nostri utenti.”

Questa versione Premium include KEY to METALS Extended Range, che fornisce una risorsa senza pari sulle proprietà dei materiali per tutti i calcoli e le analisi avanzate, sia termiche che strutturali. Fornisce diagrammi sforzo-deformazione, dati di fatica, informazioni sulle fratture meccaniche, e dati di deformazione per migliaia di materiali.
Combinato con le proprietà elastiche di oltre 100.000 materiali provenienti da tutto il mondo, Extended Range permette agli utenti di risparmiare tempo e denaro attraverso metodi di ricerca intelligenti e migliorare l'accuratezza e la qualità delle informazioni necessarie per le analisi CAE e FEA.

KEY to METALS utilizza tabelle di riferimento incrociate a livello internazionale, rendendo possibile il confronto tra materiali provenienti da tutto il mondo. Il software mette a disposizione degli utenti le principali caratteristiche dei materiali come la composizione chimica, le proprietà fisiche e meccaniche, diagrammi di trattamento termico e le proprietà ad elevate temperature.
KEY to METALS riesce a supportare l'intero mercato globale, essendo disponibile in 21 lingue diverse, Italiano incluso.

Applicabile praticamente in ogni settore del mondo ingegneristico, KEY to METALS ed Extended Range sono strumenti indispensabili in un grande numero di settori industriali, come quello dell'automotive, aerospaziale, macchinari pesanti, energia, elettronico, tecnologico oltre ad altri gruppi diversificati. KEY to METALS Premium Edition fornirà una più ampia gamma di applicazioni funzionali possibili grazie all'estensione ai materiali non metallici.

Disponibile già dagli ultimi 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno del capitale investito (ROI), grazie alle oltre 28 applicazioni sviluppate internamente, sempre disponibili con la formula del pool unico di Unit HyperWorks (HWUs).

Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter introdurre le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette agli utenti l’accesso alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno del capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, poiché ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs usate da HyperWorks. Questo rende oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Gli utenti HyperWorks potranno scaricare KEY to METALS Premium al link www.altairalliance.com/ktm. Per saperne di più su Key to Metals, vi invitiamo a partecipare ad uno dei webinar introduttivi che si terranno il giorno 22 Aprile 2013 alle ore 15.00 e alle ore 19.00 (ora italiana). I webinar saranno ospitati da Altair e presentati da Key to Metals.

Key to Metals AG.
Key to Metals AG, sviluppatore di KEY to METALS, il più completo database al mondo sui materiali che grazie al suo inestimabile valore è stato un importante strumento di aiuto agli ingegneri per oltre una decade.
Ora, grazie ad una fedele piattaforma multilingue, unica nel suo genere, KEY to METALS si affaccia al mercato globale essendo disponibile in 21 lingue. Offrendo la più dinamica politica di aggiornamento disponibile sul mercato e la qualità certificata dei suoi dati, KEY to METALS assicura ai propri clienti le più aggiornate ed accurate informazione disponibili.
Il focus primario di Key to Metals AG è garantire al mondo degli ingegneri la più completa ed esaustiva risorsa sui materiali disponibile, ed impegnandosi ad espandere continuamente le sue capacità e funzionalità, per meglio valorizzare le imprese e le attività che sostiene. Per maggiori informazioni su Key to Metals AG visitate www.keytometals.com.





Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1800 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com.

HyperWorks Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento, ove le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni, grazie ai prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla HyperWorks Partner Alliance, visitate il sito Altair Partner Alliance.


CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO Key to Metals
Neil Baumann
Key to Metals AG
Tel.: +44-20-3239-7172
n.baumann@keytometals.com