TES International introduce un terzo strumento alla libreria della Altair Partner Alliance, massimizzando l'efficienza delle soluzioni per l'analisi termica e del flusso dei fluidi
TESuite unisce le capacità di ElectroFlo e ThermoFlo ed è ora disponibile per il download
TROY, Michigan – 30 aprile 2013 - La Altair Partner Alliance ha annunciato oggi che il suo Partner TES International ha ufficialmente reso disponibile il terzo strumento per l'analisi termica all'interno del Programma. TESuite utilizza un approccio ibrido per combinare le capacità degli altri software di TES, ElectroFlo e ThermoFlo per fornire una soluzione ancor più efficiente.
“L'aggiunta di TESuite alla APA non solo espande l'offerta per l'analisi termica e il raffreddamento dell'elettronica, ma migliora anche la libertà di controllarne e bilanciarne sia la qualità che la velocità,” ha dichiarato Molly Heskitt, Senior Director of Electronics ad Altair. “TESuite aiuta a ridurre i tempi di simulazione e progettazione, elementi che possono portare enormi benefici ai designer e agli ingegneri elettronici che devono affrontare cicli di progettazione e sviluppo molto brevi.”
La TES International è entrata a far parte della Altair Partner Alliance nel settembre 2012 con il suo primo software, ElectroFlo, per il raffreddamento dei sistemi elettronici nelle applicazioni ad alta densità di potenza. ThermoFlo è arrivato subito dopo, a Novembre, apportando un valido strumento per l'analisi termica e del flusso dei fluidi grazie all'utilizzo della modellazione basata su componenti 1D. Ognuno di questi strumenti contribuisce con il proprio set di funzionalità alla terza soluzione offerta, TESuite, per raggiungere la soluzione definitiva e fornire un ambiente completo per la modellazione e la simulazione termica. Questa soluzione offre una grande varietà di metodologie per la modellazione di una vasta gamma di sistemi e componenti ed avere così sempre "lo strumento giusto per ogni tipo di lavoro”, il tutto evitando ogni inutile sovraccarico che può essere associato ad un'analisi basata su un unico approccio di modellazione.
“TESuite è il nostro strumento più valido,” ha dichiarato Jeff Lewis, Presidente di TES International. “Questa soluzione completa racchiude il meglio di ElectroFlo e ThermoFlo in un unico pacchetto, ed i nostri utenti APA ne potranno apprezzare appieno i benefici nella soluzione di problemi legati al raffreddamento, ai flussi termici ed al flusso dei fluidi.”
TESuite combina le funzionalità di ElectroFlo e ThermoFlo per colmare il divario tra velocità e precisione, creando la più efficiente soluzione TES mai realizzata finora. Consente un'analisi che facilita una rapida ed accurata ottimizzazione del sistema di raffreddamento e dei suoi componenti. Come risultato, il rischio di guasti viene considerevolmente minimizzato. Velocità e precisione vengono migliorati dalla sua capacità di includere modelli 3D dettagliati dei sotto-sistemi selezionati in un modello globale del sistema. Il software fornisce agli utenti un vasto potenziale di modellazione con un grado di dettaglio personalizzabile.
TESuite si differenzia dagli altri software disponibili grazie alla sua capacità di combinare due tipologie di analisi fluidodinamiche computerizzate sui componenti, una monodimensionale (1D), molto rapida ed una tridimensionale (3D) estremamente accurata, adattandosi alle esigenze dell'analista. Questo sistema consente di utilizzare un'analisi fisica estremamente accurata sui componenti più significativi, potendo disporre di un’analisi veloce del network quando è necessario. Grazie a queste caratteristiche, l'utilizzo di risorse viene drasticamente ridotto lasciando inalterati gli standard qualitativi necessari per realizzare un modello accurato del sistema.
Disponibile già dagli ultimi 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI), grazie alle oltre 28 applicazioni sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).
Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora nota con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni qualvolta una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, poiché ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo garantisce oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.
Gli utenti HyperWorks possono scaricare TESuite sul sito www.altairalliance.com/tesint. Per saperne di più su TESuite, vi invitiamo a partecipare ad uno dei webinar introduttivi, che si terranno il giorno 13 Maggio 2013 alle ore 15.00 e alle ore 19.00 (ora italiana). I webinar saranno ospitati da Altair e presentati da TES International.
TES International
TES International si impegna a fornire soluzioni innovative e convenienti per le più difficili sfide relative alla computer-aided engineering dei nostri clienti. Questo grazie alla combinazione unica delle esperienze teoriche, analitiche e quelle maturate nel mondo reale del nostro personale. Offriamo software di analisi termica, nonché servizi di consulenza relativi a questo settore. Gli ingegneri della TES sono specializzati nel trasferimento di calore e l'analisi strutturale, con molti anni di esperienza nel settore aerospaziale, automobilistico e dell'elettronica. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.tesint.com.
Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1800 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com e
www.simulatetoinnovate.com.
HyperWorks Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks. I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo la più ampia utilizzazione del software, massime produttività e ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla HyperWorks Partner Alliance, visitate il sito
Altair Partner Alliance.