« Previous

Back to News List

Next »

La Altair Partner Alliance introduce le tecnologie per il Lean Design della Munro & Associates

Design Profit è ora disponibile per il download per gli utenti HyperWorks iscritti all’APA TROY, Michigan – XX Maggio 2013 – La Altair Partner Alliance ha annunciato oggi che lo strumento per la gestione della complessità, Design Profit della Munro & Associates, è entrato a far parte della sua offerta software. Design Profit assiste i progettisti di prodotto evidenziando gli scarti ed i rischi dei loro design, per poter intraprendere decisioni consapevoli e ridurre sia la complessità che il peso complessivo dei loro progetti, migliorando tutto il processo di produzione.

Design Profit trova applicazione in molteplici settori, da quello aerospaziale, automotive, industria navale, beni di consumo, difesa, industriale e medicale. E' lo strumento ideale per tutte quelle aziende che vogliono ridurre gli scarti ed abbattere i costi di sviluppo e realizzazione dei loro prodotti.

“Design Profit introduce un set di strumenti completo che porta enormi vantaggi ai designer impegnati nell'ottimizzare i propri processi di produzione,” ha dichiarato David Foreman, Vice Presidente di Munro & Associates. “Il Lean Design è una disciplina innovativa che offre innumerevoli vantaggi ai nostri utenti, dalla riduzione dei costi, all'ottenimento di un efficiente sviluppo prodotto. E da oggi è disponibile anche per tutti i membri della APA.”

Partendo dal Design for Manufacturability and Assembly (DFA/DFM), Design Profit utilizza una simbologia semplice ed un processo metodico per modellare sia il prodotto che il processo.
Il modello mostra il design e la complessità di produzione in un formato visivo facile da comprendere. Design Profit consente all'utente di vedere l'intera panoramica in termini di costi, tempi, qualità, materiali, peso, investimento e ROI, insieme a molti altri parametri critici. In ultima analisi ciò permette ai progettisti di avere una comprensione integrale e profonda dei costi progettuali lungo l'intero ciclo di vita del prodotto, sia nelle fasi attuali che in quelle future. Immagini, video, documenti e note inclusi facilitano inoltre l’illustrazione e il mantenimento delle informazioni relative.

All'interno di Design Profit è presente un modulo integrato, Quality Report Card, che permette di identificare ed analizzare le cause ultime che influenzano i costi, come gli scarti produttivi, le revisioni e le difettosità in garanzia. Questi costi sono parte del costo complessivo relativo alla qualità, permettendo di risparmiare risorse preziose, altrimenti sprecate. Quality Report Card genera automaticamente report ricchi di dati, altamente personalizzabili ed esportabili. Tali relazioni includono una sintesi esecutiva per un rapido processo decisionale, così come le Distinte base di produzione (BOMs), Distinte di Processo (BOP), i report per il peso, i grafici di distribuzione e le sequenze produttive.

"Munro & Associates è da sempre in prima linea nei processi DFA/DFM e Altair è entusiasta di averli come parte della Altair Partner Alliance", ha affermato Timothy Smith, Director of Engineering Design di Altair. "Lo strumento software Design Profit si adatta molto bene all'interno di un processo di progettazione guidato da ottimizzazione. I concept design possono essere valutati molto in anticipo, per garantire che solo i più robusti ed economicamente vantaggiosi possano passare alla successiva fase di sviluppo prodotto. Ci aspettiamo che gli ingegneri progettisti provenienti da una moltitudine di settori industriali diversi possano trarre beneficio da questo strumento, che si dimostra prezioso per aiutare nello sviluppo di prodotti migliori e con maggiore profittabilità."

Design Profit fornisce un ambiente altamente collaborativo, dove una grande varietà di dipartimenti possono aver accesso alle informazioni, per meglio comprendere le complessità di progettazione e la gestione della qualità. In altri termini l'ufficio tecnico può facilmente illustrare ai dipartimenti di produzione, finanza, come a tutti gli altri gruppi ed ai fornitori, le informazioni ottenute nelle prime fasi del processo di progettazione per ridurre al minimo i costi totali del ciclo di vita del prodotto. Design Profit anticipa, nel processo di sviluppo, la contabilità e le responsabilità dei costi, proprio come l'analisi agli elementi finiti ed altri strumenti virtuali per l'ingegneria, che sono essenziali per il successo del proprio prodotto.

Disponibile già dagli ultimi 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 28 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).

Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter introdurre proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, poichè ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Gli utenti HyperWorks possono scaricare Design Profit sul sito designprofit. Per saperne di più su Design Profit, vi invitiamo a partecipare ad uno dei webinar introduttivi, che si terranno il giorno 12 Giugno 2013 alle ore 15.00 e alle ore 19.00 (ora italiana). I webinar saranno ospitati da Altair e presentati da Munro & Associates.




Munro & Associates, Inc.
Sin dal 1988 Munro & Associates opera per consentire ai propri clienti risparmi notevolissimi, generando allo stesso tempo straordinari aumenti di profitti e quote di mercato. Dall'azienda produttrice di DFM, Munro ha sviluppato DFM e DFA in una nuova, superiore e più robusta suite di strumenti e metodi chiamata Design Profit®.

Munro aiuta i design dei propri clienti a realizzare profitto alla fonte. La progettazione di un prodotto determina la maggior parte dei costi e dei benefici di una società. Concentrandosi sulla progettazione, i clienti di Munro hanno realizzato enormi aumenti di profitto e quote di mercato. Design Profit ® calcola i costi del ciclo di vita, inclusi i costi relativi alla qualità e determina anche un numero sigma. I compromessi di progettazione possono essere rapidamente analizzati per osservare i loro effetti sul totale complessivo dei costi. Le metodologie di Munro, in definitiva, realizzano studi di sostenibilità comprovabili, che conducono verso le aree che maggiormente evidenziano ROI elevati.

Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1800 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività in settori industriali diversi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com

HyperWorks Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento ove le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda. Gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta suite sviluppata da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni, con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla HyperWorks Partner Alliance, visitate il sito Altair Partner Alliance

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Munro & Associates
Dave Foreman
Vice President, Munro & Associates, Inc.
+1 (517) 655-6171
foremand@designprofit.com