« Previous

Back to News List

Next »

L'Altair Partner Alliance incrementa l’offerta di soluzioni disponibili con AnalySwift, eccezionale modulo per la micromeccanica dei compositi

SwiftComp Micromechanics è il più recente prodotto disponibile per il download attraverso la Partner Alliance TROY, Michigan – 20 Marzo 2013 - La Altair Partner Alliance ha annunciato oggi che AnalySwift entrerà a far parte del partner program, aggiungendo il suo strumento per la modellazione di compositi complessi, SwiftComp Micromechanics, alla crescente offerta di applicazioni partner disponibili per gli utenti HyperWorks tramite sistema di licenze Altair.
SwiftComp è un incredibile software in grado di combinare efficienza e precisione durante le fasi di progettazione e modellazione di compositi complessi, per migliorare il design strutturale, stimare le prestazioni di una struttura o per l'ingegnerizzazione di un nuovo materiale con caratteristiche e performance avanzate.

“AnalySwift è entusiasta di lavorare con l'Altair Partner Alliance” ha affermato Allan Wood, Presidente e CEO di AnalySwift. “Come programma di alto livello per la micromeccanica, SwiftComp Micromechanics è uno strumento davvero unico e versatile, che può essere utilizzato per l'analisi e la modellazione dei compositi. Grazie alla sua estrema flessibilità, in un ampio range di applicazioni industriali e diverse destinazioni d'uso, SwiftComp rappresenta uno strumento di notevole valore, ed ora specialmente per gli utenti HyperWorks.”

SwiftComp Micromechanics è un codice general purpose effettivo che, grazie ad algoritmi efficienti, fornisce risultati rapidi senza sacrificare la precisione. SwiftComp è in grado di calcolare accuratamente un intero set di proprietà fisiche in pochi secondi. Il software esegue una sola analisi, anche su un semplice laptop, che viene completata nell’arco di pochi secondi, a differenza di altre tipologie di approccio che possono richiedere diverse ore. Il software ottiene un set completo e perfettamente accoppiato di proprietà multifisiche senza dover applicare boundary conditions e carichi complessi, realizzare complesse fasi di postprocesso o eseguire processi multipli.

“Il risparmio di tempo potrebbe facilmente essere quantificato in ordini di grandezza,” afferma Wenbin Yu, PhD e Chief Technology Officer alla AnalySwift. “Il beneficio maggiore per gli utenti è la possibilità di progettare ed analizzare materiali e strutture altrimenti non possibili come, ad esempio, su modelli troppo grandi per essere praticamente gestiti.”

Le proprietà necessarie possono essere calcolate da SwiftComp per ogni materiale eterogeneo, inclusi gli stratificati, i binari, i rinforzati con fibre o particelle e i compositi tessuti, oltre a quasiasi composito realizzato mediante altre lavorazioni. Questo strumento può inoltre ottenere un set completo di proprietà per materiali tridimensionali utilizzando un'analisi monodimensionale per la cella unitaria 1D per i compositi binari. Inoltre, il software può analizzare altri materiali eterogenei, inclusi materiali da costruzione, metalli, tessuto osseo o cerebrale, ghiaccio e molti altri.

“AnalySwift è un'altro notevole tassello nell’ampia suite di prodotti presenti nella Partner Alliance, che permette ai nostri clienti di far fronte a tutte le loro esigenze nel campo dei materiali compositi avanzati,” ha dichiarato Robert Yancey, Senior Director per l'Aerospace ad Altair. “Strumenti come SwiftComp sono necessari per meglio sfruttare gli enormi vantaggi dei compositi, per progettare ed analizzare materiali che meglio rispondano alle esigenze dei clienti.

Capace di operare con ogni tipo di microstruttura, contenente un dato numero di costituenti, SwiftComp si rivela uno strumento davvero versatile ed applicabile ad un'ampia varietà di industrie, incluse quella aerospaziale, aeronautica, dell'energia eolica, automotive, marina, difesa e costruzioni, per citarne alcuni. Può essere utilizzato per realizzare modellazioni multiscala di strutture composite, omogeneizzazione di materiali eterogenei ed analisi multifisiche micromeccaniche, ed altri processi.

Disponibile da 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, incrementando il ritorno del capitale investito (ROI) ogni qualvolta viene aggiunta una nuova applicazione. Sin dalla sua introduzione, ogni licenza è costituita da un pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs) che possono essere utilizzate per accedere ad ognuna delle applicazioni presenti nella famiglia HyperWorks.

Forte dell'esperienza acquisita e del successo riscosso, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter sfruttare il sistema delle Unit, una collaborazione ora nota come Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, elevando notevolmente i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, poichè ogni applicazione APA può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs impiegate per HyperWorks. Ciò significa disporre di oltre 50 applicazioni, senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Gli utenti HyperWorks possono effettuare il download di SwiftComp Micromechanics al sito www.altairalliance.com/analyswift.

Per saperne di più su AnalySwift e SwiftComp, vi invitiamo a partecipare ad uno dei webinar introduttivi che si terranno il giorno 1 Aprile 2013, alle ore 15.00 e alle ore 19.00 (ora italiana). Questi webinar saranno ospitati da Altair e presentati da AnalySwift.




AnalySwift
AnalySwift offre ai propri utenti una combinazione senza precedenti di efficienza e precisione nella modellazione multifisica, sia come fornitore leader di software per la progettazione ingegneristica, che per l'analisi di strutture e materiali compositi. La rivoluzionaria soluzione messa a punto da AnalySwift è basata su un approccio matematico estremamente efficiente, che fornisce un altissimo vantaggio competitivo in termini di riduzione dei tempi per l'ingegnerizzazione, senza alcuna perdita di precisione. Utilizzando una tecnologia sviluppata alla Utah State University e alla Georgia Tech, con il supporto della U.S. Army, U.S. Air Force, U.S. National Science Foundation, USTAR e dell’industrai, AnalySwift offre la migliore combinazione disponibile di efficienza, precisione e versatilità per le analisi multifisiche di materiali e strutture composite.

Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1800 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività in vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com

HyperWorks Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenze software su abbonamento, ove le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda. Gli utenti possono sfruttare tale sistema per avere libero accesso on-demand all’ampia suite sviluppata da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks dalle 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni, con il contributo dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla HyperWorks Partner Alliance, visitate il sito Altair Partner Alliance.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE AnalySwift:
Allan Wood
President & CEO, AnalySwift
+1 (801) 599-5879
allanwood@analyswift.com