« Previous

Back to News List

Next »

Presentati a livello internazionale solidThinking 8.5 and solidThinking 8.5 Inspired con nuove funzionalità per Industrial Designers, Architetti e Concept Engineers

TROY, Michigan, 14 febbraio 2011 - "Migliore, più veloce, più semplice." Così solidThinking Inc.(http://www.solidthinking.com) descrive l'ultima release dei software
solidThinking 8.5 e solidThinking 8.5 Inspired(TM). Industrial Designer, Architetti e Concept Engineer avranno presto l'opportunità di apprezzare le novità introdotte con solidThinking 8.5 che sarà distribuito a livello globale a partire da oggi.

"La nostra equipe di Product Specialist provenienti da diverse parti del mondo, ha maturato una grande esperienza nel mondo dell'Industrial Design e
dell'Architettura, ponendo grande attenzione alle necessità degli utenti esistenti e di quelli futuri", afferma Robert Little, presidente di solidThinking. "Il loro feedback e la loro stretta collaborazione con il team di sviluppo, ha contribuito a dare vita a solidThinking 8.5 che ha raggiunto notevoli livelli di perfezionamento."

"solidThinking permette agli utenti la possibilità di esplorare diverse varianti estetiche durante la creazione del progetto mantenendo intatti i requisiti funzionali del modello", afferma Emanuele Rodella, industrial designer ed utente di solidThinking. "Ad esempio, la nuova funzionalità di round, è davvero eccellente ed è stata di grande aiuto per la modifica di alcuni dettagli complessi. Inoltre, la possibilità di utilizzare la modalità di visualizzazione interattiva della mappe ambientali mi ha aiutato a valutare l'oggetto nelle diverse fasi di progettazione. La modellazione, nella versione 8.5 di solidThinking è stata resa ancora più veloce e potente per la creazione di modelli di grande qualità, ancor più precisi e sinuosi. Tutto ciò mi ha permesso di esprimere completamente il mio potenziale di designer nei miei progetti."

"Ideazione e iterazione sono aspetti fondamentali dell'attività del designer - la capacità di trasformare in concept le proprie idee alla velocità del pensiero, senza costrizioni, può essere determinante", afferma Alex Mazzardo, vice presidente di solidThinking per il marketing e la product strategy. "solidThinking 8.5 e solidThinking 8.5 Inspired(TM) rappresentano un ulteriore passo avanti per ridefinire il modo in cui il design viene sviluppato, valutato e visualizzato fotorealisticamente, anche in tempo reale, nella fase iniziale dello sviluppo del prodotto."

La nuova versione di solidThinking 8.5 introdurrà oltre 900 tra nuove funzionalità, potenziamenti e miglioramenti.

Modellazione
  • Flusso di lavoro più veloce e funzionale.
  • Semplificazione dell'interfaccia utente e dell'organizzazione della scena.
  • Nuovo e potente strumento di round con funzionalità avanzate per il controllo della forma, la manipolazione e la soluzione dei problemi relativi ai collegamenti tra superfici smussate.
  • Nuovo strumento di modellazione Estrai Facce per la creazione di nuovi oggetti ottenuti dall'estrazione facce di altri oggetti.
  • Incremento del numero di comandi a scelta rapida, degli aiuti al disegno e dei filtri per la selezione e la classificazione degli elementi nella scena.
  • Radicale incremento della velocità e della qualità della visualizzazione interattiva e della rappresentazione di mappe ambiente.
Interscambio dati/Integrazione CAD
  • Importazione diretta di numerosi nuovi formativi nativi come: H3D, SAT (ACIS), Catia V4, Catia V5, Parasolid (x_t and x_b), Pro/ENGINEER, SolidWorks e UGS NX - tutti senza nessun costo aggiuntivo.
  • Esportazione dei formati nativi di Parasolid (x_t and x_b).
  • Funzionalità migliorate per l'esportazione e l'importazione di IGES, STEP ed STL.
Rendering/Presentatione
  • Nuova opzione per il render fotorealistico in tempo reale, con capacità di integrare raytracing e progressive rendering per ottenere scene, materiali ed illuminazioni ancora più fotorealistiche.
  • Ottimizzazione della tecnica di anti-aliasing ed integrazione di nuovi materiali riflettenti per risultati ottimali nel rendering fotorealistico in tempo reale. Reflection Catcher, nuova funzione per aggiungere riflessi nella parte inferiore del modello quando questo viene sovrapposto ad una immagine di sfondo.
  • Miglioramento nella libreria di materiali con più di 300 nuovi materiali "applica-e-renderizza". Il settaggio dei materiali di default è stato ottimizzato per ottenere migliori risultati.
  • Nuovi set per ambientazioni di interni e luci pronti per il rendering.
  • Ampia collezione di immagini ed ambienti di background.

Generazione di Forme (solidThinking Inspired)
  • Capacità di eseguire il calcolo di morphogenesis(TM) (generazione di forme) su modelli composti da più parti e con differenti materiali.
  • Definizione di aree con design space o non-design space.
  • Possibilità di visualizzare design space ed i risultati di morphogenesis simultaneamente per una completa analisi della forma generata.
  • Ancora più veloce grazie alla incredibile manipolazione del modello attraverso snap intelligenti.
  • Semplice ed intuitiva funzione di push/pull per trasformare schizzi 2D in modelli 3D.
  • Calcolo della distribuzione del peso di parti ed assemblies su supporti.

Gli utenti di solidThinking ed i membri delle comunità creative sono incoraggiati ad esplorare solidThinking 8.5 ed effettuare il download della versione di prova gratuita al sito: www.solidthinking.com. solidThinking comprende inoltre nuovi tutoriali e filmati introduttivi in 10 lingue (Cinese, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Italiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco) che gli utenti potranno utilizzare per prendere confidenza col prodotto e procedere velocemente in maniera autonoma.

Nel 2000 solidThinking è stato il primo software di modellazione tridimensionale NURBS distribuito su entrambi i sistemi operativi Mac e Windows. Nel 2008 solidThinking è stato diffuso più estesamente su scala mondiale mettendo a disposizione dei designer di tutto il mondo la flessibilità che ha influenzato i designer italiani di ogni settore, dalla gioielleria all'elettronica fino all'industria del mobile. Dopo aver introdotto la tecnologia ConstructionTree(TM), o storia di costruzione, che permette ai progettisti una rapida esplorazione e valutazione delle diverse alternative di design, nel 2009 solidThinking ha annunciato morphogenesis(TM), una innovativa tecnologia per la generazione di forme, dedicata ad architetti e designer che intendono esplorare virtualmente un numero potenzialmente illimitato di forme durante la fase di concept.


Per ulteriori informazioni, news ed eventi è possibile contattare il team di solidThinking ai link:
Facebook – http://www.facebook.com/solidThinking
Twitter – http://www.twitter.com/solidThinking
YouTube – http://www.youtube.com/solidThinking




solidThinking, Inc. (http://www.solidthinking.com)
solidThinking, Inc. sviluppa e distribuisce software per il design industriale e per lo stile che aiuta i designer a inventare, esplorare e valutare nuove idee in maniera semplice, veloce e efficiente dal punto di vista dei costi, senza i limiti imposti dai tradizionali software di design. Grazie alle capacità di modellazione tridimensionale, di visualizzazione e di rendering in real time di solidThinking, i designer sono in grado di modellare, renderizzare e condividere i propri progetti rapidamente, che si tratti di progetti di architettura, automotive, elettronica, gioielli, packaging o imbarcazioni. solidThinking è una società interamente controllata dalla compagnia americana Altair Engineering, Inc. (www.altair.com) che ha come quartier generale la sua sede a Troy, Mich. Altair Engineering è una società privata che impiega ad oggi circa 1400 dipendenti distribuiti fra Nord America, Sud America, Europa, Asia ed aree del Pacifico.

Contatto stampa Europa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing GmbH, per solidThinking, Inc., Tel.: +49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Media contact:
Jenn Korail
Airfoil Public Relations
for solidThinking, Inc.
248-304-1429
korail@airfoilpr.com