« Previous

Back to News List

Next »

Smiths Aerospace seleziona la piattaforma per l’ingegneria Altair® HyperWorks® al fine razionalizzare il proprio processo di sviluppo prodotto

L’utilizzo di una tecnologia avanzata per il CAE riduce tempi e costi associata ad analisi strutturali di sistemi aeronautici TROY, Michigan (25 Luglio 2006) Altair Engineering, Inc., leader a livello internazionale nel campo dello sviluppo di prodotti per l’innovazione tecnologica e di software avanzati per l’ingegneria, annuncia in data odierna che la Smiths Aerospace, UK, azienda leader nella produzione di sistemi ed equipaggiamenti per velivoli aeronautici transoceanici, ha selezionato la suite di prodotti CAE Altair® HyperWorks® per supportare lo sviluppo e l’analisi strutturale di componenti e sistemi di atterraggio per velivoli. Smiths ha scelto HyperWorks per migliorare l’efficienza della realizzazione e della visualizzazione dei modelli ad elementi finiti in uso nel proprio dipartimento di ingegneria, tramite l’utilizzo di Altair HyperMesh. Progetto futuro è l’mplementazione di altri strumenti appartenenti alla suite HyperWorks, come HyperMorph® ed OptiStruct®, utili per il morphing interattivo di modelli ad elementi finiti e per l’ottimizzazione strutturale.

“Ho constatato che alcune delle limitazioni e la conseguente mancanza di produttività, relative agli strumenti per il pre- e post-processing in nostro possesso erano molto simili a quelle sperimentate nelle attività svolte nelle mie precedenti esperienze professionali,” ha dichiarato Paul Fannon, Responsabile delle analisi strutturali della Smiths Aerospace. “Conoscendo Altari HyperMesh e la sua funzionalità per la gestione di queste problematiche, abbiamo effettuato un benchmark con Altair per confrontare le potenzialità di HyperMesh rispetto ai prodotti da noi prima utilizzati. Tale esperienza ci ha permesso di constatare che HyperMesh costituisce lo strumento ideale per soddisfare i bisogni della Smiths Aerospace. Un altro fattore decisivo per la scelta di HyperMesh è stato sapere che l’investimento verrà recuperato in soli cinque anni, grazie al conseguente risparmio di tempo per i nostri ingegneri”.

Altair HyperMesh è un pre e post - processore ad alte prestazioni, per tutti i più importanti solutori ad elementi finiti presenti sul mercato. HyperMesh permette agli ingegneri di analizzare e migliorare le prestazioni dei prodotti attraverso un ambiente grafico altamente interattivo. HyperMorph è uno strumento per la manipolazione di mesh che consente agli utenti di parametrizzare rapidamente i modelli e compiere trasformazioni sulle mesh ad elementi finiti, mantenendone minima la distorsione. OptiStruct è un solutore avanzato per l'analisi agli elementi finiti e per l'ottimizzazione topologica, topografica e di forma, che trova applicazione nella progettazione e nella verifica strutturale ed è in grado di proporre soluzioni affidabili ed innovative per la progettazione.

”Siamo molto felici che Smiths Aerospace abbia scelto la suite di prodotti HyperWorks per razionalizzare e migliorare il processo di sviluppo prodotto,” ha dichiarato Royston Jones, Ph.D., direttore generale della Altair Engineering, UK. “Esperienze come quella di Smiths Aerospace stanno diventando sempre più comuni. Al fine di diventare sempre più produttive e per introdurre più velocemente nel mercato prodotti più robusti e meglio progettati, le aziende investono nell’integrazione delle tecnologie CAE più avanzate nel loro processo di sviluppo. La suite di prodotti HyperWorks fornisce maggiore efficienza e miglioramento della qualità alle aziende produttrici di prodotti altamente ingegnerizzati, e siamo fieri di avere l’opportunità di lavorare con la Smiths Aerospace, leader riconosciuto nell’ambito della comunità aerospaziale.”



Smiths Aerospace

Smiths Aerospace è leader internazionale nella fornitura di soluzioni innovative per costruttori ed operatori di velivoli e motori aeronautici militari e civili, dai caccia ed aerei cargo, ai grandi aerei regionali, civili e business jet. Smiths Aerospace mette a disposizione un insieme unico di specializzazioni per la creazione di sistemi integrati ed accessibili, contando su una elevata esperienza in sistemi digitali, elettrici e meccanici, di componenti motoristici e servizi di consulenza. L’organizzazione internazionale di consulenza tecnica di Smiths Aerospace serve 1500 clienti in 140 paesi. Per maggiori informazioni sulla Smiths Aerospace, visitate il sito: www.smiths-aerospace.com.



Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 800 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it

Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de