Altair Engineering completa l’acquisizione del Gruppo Mecalog e della sua gamma di prodotti RADIOSS
I clienti di HyperWorks® e di RADIOSS potranno trarre vantaggio da una famiglia di soluzioni CAE integrata ed ampliata
TROY, Michigan (14 Settembre 2006) Altair Engineering Inc., leader a livello internazionale nella fornitura di tecnologia e servizi mirati a rafforzare l’innovazione e il processo decisionale dei suoi clienti, ha annunciato oggi che l’acquisizione del Gruppo Mecalog e della relativa gamma di tecnologia software CAE RADIOSS è stata finalizzata. Situata ad Antony, Francia, Mecalog è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie CAE transienti e non lineari atte a simulare performance relative a sicurezza ed al crash. La famiglia di tecnologie per applicazioni CAE rappresentata da Altair
® HyperWorks
® CAE è ora in grado di offrire soluzioni robuste per applicazioni lineari e non lineari, per simulazioni di fluidi e di interazione fluido-struttura, per ottimizzazione strutturale e per simulazioni multicorpo, unitamente a soluzioni leader nella modellazione e visualizzazione, nonché nell’automazione di processi. Non sono stati diffusi dettagli specifici relativi agli aspetti finanziari della transazione.
“Nel corso dell’intero processo di acquisizione abbiamo individuato nuove ed innovative applicazioni tecnologiche che sono ora rese possibili dalla combinazione delle nostre soluzioni,” ha dichiarato James R. Scapa, Presidente e CEO di Altair Engineering. “Il potenziale offerto da tale tecnologia, unitamente al responso positivo ricevuto dai nostri clienti, ci consentirà di fornire benefici ad ampio raggio alla comunità PLM. Sono grato ai collaboratori provenienti da entrambe le organizzazioni per aver dato un importante contributo ad Altair e per il conseguente posizionamento di HyperWorks come migliore soluzione esistente sul mercato, sia per i singoli utilizzatori, che per le aziende.”
“Faurecia accoglie positivamente l’unione di Altair Engineering e Mecalog, due dei suoi storici fornitori di soluzioni per il processo di design virtuale di sedili automobilistici e relative simulazioni di sicurezza, “ ha dichiarato Laurent Guerin, R&D Manager di Faurecia ASPG. “Combinando le loro forze, tali aziende saranno in grado di fornire al mercato una soluzione ingegneristica unificata, che aiuterà i loro clienti a fronteggiare la progressiva riduzione della durata del ciclo di sviluppo nell’industria automobilistica, nonché la crescente domanda di una maggiore accuratezza del testing virtuale rapportato al testing basato su prototipi fisici.”
Francis Arnaudeau, Responsabile delle tecnologie e cofondatore di Mecalog, all’interno di Altair ricoprirà la carica di Managing Director della struttura di sviluppo di RADIOSS. Questa posizione gli consentirà di continuare a gestire lo sviluppo del software RADIOSS e a guidare il progresso di questa tecnologia.
“La combinazione delle tecnologie Altair e RADIOSS conquisterà una posizione leader nel campo del CAE,” ha dichiarato Arnaudeau. “L’unione di tali soluzioni con il supporto tecnico di alto livello, per il quale Altair è universalmente riconosciuta, fornirà ai nostri clienti un reale vantaggio competitivo, consentendo loro di poter realizzare ed offrire al mercato prodotti robusti ed innovativi.”
La famiglia di prodotti comprendente la gamma di applicazioni HyperWorks e RADIOSS consentirà ad Altair di fornire una delle più complete ed aperte soluzioni CAE esistenti sul mercato, in grado di offrire tecnologie leader per modellazione, analisi, visualizzazione e gestione dei dati relative ad applicazioni lineari e non lineari, per simulazioni di fluidi e di interazione fluido-struttura, per ottimizzazione strutturale e per simulazioni multicorpo. Basandosi su un approccio mirato alla realizzazione di soluzioni software aperte nei confronti di sistemi differenti, Altair manterrà la sua posizione leader, grazie alla più vasta interoperabilità verso le soluzioni CAD e CAE riscontrabile nel mercato PLM.
In seguito a questa acquisizione, Altair è ora in grado di contare su una forza lavoro combinata di oltre 1000 dipendenti, distribuiti in più di 30 sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico.
“Sono felice di vedere due aziende dedicate e competenti come Altair e Mecalog cooperare alla realizzazione di prodotti robusti e completi per applicazioni di pre-processing, simulazione e post-processing, “ ha dichiarato Jyrki Majamäki, Sicurezza ad impatto del NH90, EADS Eurocopter Germania. “Facendo leva sulle competenti risorse di entrambe le organizzazioni, Altair sarà in grado di mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni alternative a quelle offerte da aziende di software tradizionali. Questo fatto porterà particolari benefici ad aziende come la nostra.”
Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in
grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività ingegneristiche
di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 1000 dipendenti e sedi in Nord
America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design
di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid
Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in
numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito
www.altair.com.