SOGETI High Tech sigla un’alleanza strategica
con Altair Engineering
L’esteso utilizzo di HyperWorks consentirà ad aziende di consulenza ed ad OEM di ottimizzare costi e tempi di sviluppo
TROY, Michigan, 9 gennaio 2007 – Altair Engineering, Inc., leader mondiale nel campo dello sviluppo di prodotti per l’innovazione tecnologica e di software avanzati per l’ingegneria, e SOGETI High Tech hanno siglato un’alleanza strategica mirata ad una implementazione sistematica di HyperWorks, la gamma di prodotti integrati per applicazioni CAE di Altair. Il gruppo SOGETI, parte del gruppo Capgemini, leader in servizi IT ed outsourcing di risorse ed attività di ricerca e sviluppo, offre a grandi aziende un insieme di servizi professionali localizzati nei campi di consulenza High-Tech ed Information Technology.
Già da tempo utenti di HyperMesh ed OptiStruct, gli ingegneri della SOGETI High Tech intendono estendere l’utilizzo di tali strumenti, oltre ad implementare nuovi software della suite HyperWorks, come ad esempio HyperStudy, nell’ambito di progetti di consulenza che richiedono la creazione di mesh strutturali e l’utilizzo di morphing e di ottimizzazione topologica. Fino ad ora, SOGETI High Tech ha utilizzato le funzionalità di HyperWorks principalmente per applicazioni relative all’industria aerospaziale, ma desidera estenderne l’utilizzo a progetti relativi ad altre industrie.
“Utilizziamo HyperWorks già da quattro anni e siamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti,” ha dichiarato Philippe Sottocasa, Responsabile Tecnico della SOGETI High Tech. “HyperMesh è la migliore soluzione disponibile sul mercato per meshing strutturale. Con il nostro lavoro puntiamo a migliorare i processi di simulazione non solamente nella nostra azienda ma anche nell’ambito di progetti per i nostri clienti. Grazie ad HyperWorks, siamo in grado di soddisfare i bisogni dei nostri clienti in progetti di consulenza e riusciamo ad ottimizzare i processi di simulazione numerica.”
“Siamo molto felici di constatare i vantaggi ottenuti da SOGETI High Tech tramite l’adozione della piattaforma HyperWorks,” ha dichiarato Mauro Guglielminotti, Amministratore Delegato di Altair Engineering in Francia. “Come osservato in diversi paesi europei – ed ora anche in Francia – un crescente numero di società di consulenza riconosce il valore aggiunto dalle nostre soluzioni al processo di sviluppo prodotto. La nostra piattaforma CAE per design di prodotto racchiude diverse funzionalità in una unica interfaccia ed è in grado di soddisfare i più svariati requisiti ingegneristici dei nostri clienti.”
Altair HyperWorks
Altair HyperWorks è un ambiente di lavoro integrato CAE che contiene le migliori soluzioni esistenti sul mercato per il completo ciclo virtuale di sviluppo prodotto. HyperWorks non solamente contiene potenti soluzioni per la simulazione ad elementi finiti e multicorpo, ma consiste in una piattaforma aperta e programmabile che può venire facilmente integrata in processi esistenti. Dalla modellazione di componenti e sistemi, alla visualizzazione e creazione di report, alla verifica virtuale di processi di manufacturing e di robustezza di design, il potente interfacciamento di HyperWorks con tutti i principali software CAD e CAE rappresenta la base di un vero processo di design integrato basato sulla simulazione. Tale ambiente consente alle aziende di introdurre sul mercato più velocemente prodotti altamente ingegnerizzati.
Altair HyperMesh
Altair HyperMesh è un pre e post-processore ad alte prestazioni semplice da utilizzare per solutori commerciali ad elementi finiti. HyperMesh consente di analizzare la performance del design di prodotti in un ambiente grafico altamente interattivo. HyperMesh contiene inoltre uno strumento di morphing che consente agli utenti di parametrizzare rapidamente i modelli e trasformare le mesh ad elementi finiti, mantenendo minima la distorsione della mesh stessa.
SOGETI
Il Gruppo SOGETI (100% parte del Gruppo Capgemini), leader in servizi IT ed in fornitura di risorse per ricerca e sviluppo, offre a grandi aziende una gamma di servizi professionali localizzati nel campo della consulenza High-Tech e dell’Information Technology, attraverso tre complementari aree di competenza:
Consulenza High-Tech
Sogeti High Tech fornisce un servizio capillare tramite un network di 35 sedi in Europa (Svezia, Olanda, Regno Unito, Germania, Belgio, Francia e Spagna). Inoltre, come parte del Gruppo Capgemini, SOGETI High tech può fornire i benefici competitivi di un network globale di soluzioni onshore, nearshore ed offshore. Grazie a più di 20 anni di esperienza, SOGETI High tech assicura la più alta sensibilità ed adattabilità, attenendosi comunque agli standard di qualità, metodologia ed integrità dei clienti. Con più di 3000 ingegneri ed esperienze di multistakeholder, l’azienda è in grado di offrire soluzioni adattabili su diversi livelli: servizi di consulenza, di audit e di trasferimento di tecnologia, outsourcing di risorse di ricerca e sviluppo, progetti chiavi-in-mano, gestione di applicazioni, servizi operativi e corsi di formazione.
Servizi applicativi ed integrazione di sistemi
Dalla creazione alla manutenzione del completo sistema informativo: consulenze, architettura di sistemi ed assistenza, sviluppo, integrazione, test e manutenzione di asset applicativi aziendali.
Gestione dei servizi di infrastruttura ed amministrazione di sistemi
Dall’integrazione delle infrastrutture tecniche all’implementazione del completo sistema IT: consulenza, architettura tecnica, engineering, integrazione, installazione ed amministrazione di sistemi e reti aziendali, gestione dell’implementazione e supporto utenti. Il Gruppo SOGETI conta su più di 15.000 dipendenti su scala mondiale.
Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 1000 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitate il sito
www.altair.com.