solidThinking offre gratuitamente il software “sTudent” al Macworld di San Francisco
Visitando lo stand di solidThinking alla conference di San Francisco gli studenti di design avranno la possibilità di scaricare un avanzato software di modellazione
TROY, Mich., USA, 29 Dicembre 2008 – solidThinking, Inc. (
www.solidthinking.com) ha annunciato oggi che fornirà una versione gratuita per uso personale del suo software solidThinking 7.6 – l’unico software di progettazione industriale che gira su Mac OS e Windows – agli studenti di progettazione industriale, architettura e belle arti che visiteranno lo stand 3320 di solidThinking al Macworld Conference & Expo 2009 di San Francisco, dal 5 al 9 gennaio.
Gli studenti che partecipano a programmi certificati presso istituti e università, presentando una prova che attesti il loro status, potranno ricevere presso lo stand di solidThinking un certificato che potrà essere utilizzato per scaricare il software solidThinking che sarà pertanto eseguibile sul computer personale degli studenti. La versione “sTudent” per uso privato di solidThinking è la stessa utilizzata in tutto il mondo dai più affermati designer per progettare e valutare una vasta gamma di prodotti: dai gioielli ai computer, fino ad automobili e yacht.
“solidThinking sta diventando lo strumento dominante fra le grandi aziende e firme di design, e grazie a questa nostra iniziativa gli studenti hanno la possibilità di utilizzare, conoscere e imparare a padroneggiare il miglior software del settore, diventando più creativi”, ha dichiarato Alessandro (Alex) Mazzardo, Vice Presidente di Product Strategy e Marketing per solidThinking. “Consentendo agli studenti l’uso di solidThinking sui loro computer, crediamo che questi dopo la laurea avranno una carta in più da giocare nei confronti dei futuri datori di lavoro, considerato anche il tempo che avranno a disposizione per migliorare e sviluppare un portfolio dei loro progetti più creativi”.
Le licenze annuali gratuite consentiranno agli studenti di utilizzare il software per ogni anno accademico. Una volta concluso quel periodo, avranno la possibilità di rinnovare la licenza annuale se saranno ancora studenti, oppure potranno richiedere una versione “post-laurea” di 60 giorni da utilizzare nel nuovo luogo di lavoro. L’offerta è valida per gli studenti a tempo pieno degli istituti approvati.
Chi scaricherà la versione gratuita “sTudent” riceverà inoltre il manuale elettronico gratuito, grazie al quale sarà più semplice iniziare a usare solidThinking e dare nuova ispirazione alla propria creatività.
Al Macworld Conference & Expo 2009, solidThinking presenterà il nuovo software solidThinking 7.6, dando particolare risalto a come alcuni dei più affermati designer al mondo lo “utilizzano con Mac” per progettare prodotti sempre più innovativi e affascinanti.
At the Macworld Conference & Expo 2009, solidThinking will show off its recently launched software solidThinking 7.6 and highlight how leading designers are “doing it with a Mac” by using solidThinking to design exciting new products.
In ambiente commerciale il software solidThinking è uno strumento essenziale per molti dei più affermati designer internazionali in settori quali: mobili, dispositivi elettronici, automobili, illuminazione, scarpe, gioielli, cronometri, equipaggiamenti sportivi, yacht, imballaggi e altri prodotti. Migliaia di designer utilizzano oggi solidThinking per sviluppare prodotti e packaging per marchi noti in tutto il mondo quali Azimut Yachts, Bulgari, Cartier, Diesel, DuPont, Fujitsu, Hugo Boss, Italdesign Giugiaro, Korg, MacGregor Golf, Mares, Masterfoods, Merck, Nestle, Nikon, Panerai, Peg Perego, Pininfarina, Scavolini, Thomson, Tisettanta, Toshiba, Toyota, Volkswagen and Volvo.
About solidThinking, Inc. (
www.solidthinking.com)
solidThinking Inc, basata a Troy, Michigan, sviluppa e distribuisce software per il design e lo styling industriale. solidThinking fornisce un valido aiuto per ideare, esplorare e valutare facilmente e rapidamente le alternative progettuali, senza le limitazioni dei software CAD tradizionali. I designer usano solidThinking per ottenere prototipi virtuali 3D in resa fotorealistica. I settori industriali serviti comprendono: architettura, arredamento, illuminazione, automotive, elettronica di consumo, gioielleria e orologeria, packaging, nautica da diporto. solidThinking è una società totalmente controllata da Altair Engineering, Inc. (www.altair.com), un’azienda privata, che impiega oltre 1400 dipendenti in Nord e Sud America, Europa e Asia/Pacifico
E' possibile consultare il Press Kit di solidThinking realtivo Macworld 2009 al link
http://www.virtualpressoffice.com/eventExhibitor.do?page=ep&companyId=1650&showId=1184455842833