« Previous

Back to News List

Next »

solidThinking rilascia un nuovo plug-in per SolidWorks 2009 all’EuroMold 2008 in Germania

Il plug-in gratuito migliora la compatibilità con l’ultima release di SolidWorks TROY, Mich., USA, 3 dicembre 2008 - solidThinking (www.solidthinking.com), la società che sviluppa il software solidThinking per l’industrial design e lo styling nonché SolidWorks Solution Partner, ha annunciato oggi che renderà disponibile un plug-in per SolidWorks 2009. Il plug-in, che sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 5 Dicembre, consente sia la lettura diretta in SolidWorks di documenti solidThinking che il salvataggio di modelli SolidWorks nel formato nativo di solidThinking (.st). I visitatori di Euromold 2008 potranno avere una dimostrazione di solidThinking e del nuovo plug-in dal 3 al 6 Dicembre presso lo stand di solidThinking B118, nella Hall 6.0 della Fiera di Francoforte in Germania.

“Come azienda all'avanguardia nel campo del computer-aided industrial design, siamo costantemente impegnati a far sì che i professionisti a cui ci rivolgiamo possano accedere alla flessibilità e alla potenza del nostro software qualsiasi piattaforma stiano utilizzando” ha dichiarato Alessandro Mazzardo, Vice President Product Strategy e Marketing. “Il nuovo plug-in contribuisce a preservare la precisione e l' intento creativo originale.”

Con il plug-in, gli utenti SolidWorks possono importare un modello solidThinking come una parte SolidWorks. In base alle opzioni selezionate, il sistema crea superfici e/o solidi. Le superfici di solidThinking possono essere importate/esportate unite oppure separate. L’utente può scegliere di ruotare il modello per invertire asse Z e asse Y per avere lo stesso orientamento del modello solidThinking originale.

Salvando un modello SolidWorks nel formato di solidThinking, superfici e solidi di SolidWorks vengono organizzati come entità di solidThinking e la gerarchia determinata da assiemi e sottoassiemi è riportata in solidThinking come gruppi e sottogruppi.

Il plug-in gratuito è disponibile al sito www.solidthinking.com.



Chi è solidThinking, Inc. (www.solidthinking.com)


solidThinking Inc, basata a Troy, Michigan, sviluppa e distribuisce software per il design e lo styling industriale. solidThinking fornisce un valido aiuto per ideare, esplorare e valutare facilmente e rapidamente le alternative progettuali, senza le limitazioni dei software CAD tradizionali. I designer usano solidThinking per ottenere prototipi virtuali 3D in resa fotorealistica. I settori industriali serviti comprendono: architettura, arredamento, illuminazione, automotive, elettronica di consumo, gioielleria e orologeria, packaging, nautica da diporto. solidThinking è una società totalmente controllata da Altair Engineering, Inc. (www.altair.com). Altair Engineering è un’azienda privata e impiega oltre 1400 dipendenti in Nord e Sud America, Europa e Asia/Pacifico.



Jenn Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilpr.com
stmedia@altair.com