« Previous

Back to News List

Next »

Soltec investe nella tecnologia Altair per accelerare e far progredire i suoi sforzi nella ricerca e sviluppo

Il sistema di licenze Altair Units fornirà a Soltec un accesso alla suite completa di soluzioni Altair
TROY, Mich., 17 Gennaio 2022 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha annunciato che Soltec, produttore globale di apparecchiature solari con sede a Murcia, in Spagna, utilizzerà la tecnologia Altair all'interno la sua divisione di ricerca e sviluppo (R&S). Ciò rappresenta una vittoria significativa nel settore dell'energia solare per Altair.

“L'impegno di Altair per la sostenibilità è fondamentale per noi anche nella scelta dei progetti che intraprendiamo. Espandere la nostra presenza e competenza nel settore della sostenibilità è una delle nostre massime priorità e siamo entusiasti di lavorare con Soltec per rafforzare ulteriormente la nostra visione", ha affermato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "L'energia rinnovabile sarà un aspetto fondamentale del mondo di domani: siamo orgogliosi di poter contribuire nella realizzazione di una tecnologia di energia rinnovabile migliore e più efficiente".

Soltec Innovations introdurrà l'intera suite tecnologica Altair per offrire al proprio team di ingegneri maggiore flessibilità, potenza e valore rispetto alle soluzioni software precedenti. Il team di ricerca e sviluppo sfrutterà la simulazione, l'analisi dei dati e altre funzionalità di Altair per ottimizzare la tecnologia esistente e sviluppare nuovi prodotti. Questi prodotti includono principalmente gli inseguitori solari, che orientano i pannelli solari in modo che siano rivolti verso la luce del sole, e le relative parti, attrezzature e tecnologie. Questi progetti consolidano ulteriormente l'impegno di Altair nello sviluppo e nel miglioramento di metodi sostenibili di generazione di energia e aiutano Soltec a rafforzare il suo status di leader nel mercato solare internazionale.

"L'offerta tecnologica di Altair rappresenta per noi un enorme opportunità e siamo particolarmente entusiasti del sistema di licenze Altair Units, un modello di licenza brevettato da Altair e unico nel suo genere", ha dichiarato Ignacio Melón Menéndez, direttore generale di Soltec Innovations. Questo ci consentirà di accedere senza problemi a qualsiasi soluzione di cui avremo bisogno, di avere la flessibilità di eseguire il software ovunque e di ottenere un valore ineguagliabile che massimizza l'uso e minimizza i costi. Non vediamo l’ora di scoprire quanto questo ci aiuterà a far progredire la nostra tecnologia".

Per saperne di più sulle soluzioni Altair per la sostenibilità e l'energia, visitate www.altairengineering.it e www.altairengineering.it/sustainability-solutions

Per ulteriori informazioni sul sistema di licenza Altair Units, visitate il sito www.altair.com/altair-units

Per saperne di più su Soltec, visitate il sito www.soltec.com




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligenza artificiale che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.


Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com