Soluzioni per l'agricoltura e l'edilizia | Altair
Agricoltura e costruzioni

Agricoltura e costruzioni

Questi sono i lavori di grande portata. Autostrade. Terreni agricoli. Ponti. Fabbriche. I progetti su larga scala che richiedono grande precisione e carichi più pesanti in ambienti estremi. Noi possiamo essere di aiuto. Con l'approccio di progettazione basato sulla simulazione di Altair, è possibile creare prodotti affidabili di altissima qualità, riducendo i costi e i tempi di ciclo del prodotto. La simulazione consente di esaminare e analizzare rapidamente le prestazioni dei prodotti, considerare i carichi di fatica e impatto e offrire contromisure per il miglioramento. Che si tratti di terreni agricoli, autostrade o cantieri, ti aiuteremo a sostenere il carico.

Sviluppo e funzionamento efficienti

Sviluppo e funzionamento efficienti

Gli strumenti di progettazione basati sulla simulazione di Altair consentono ai produttori di apparecchiature fuori strada di prendere decisioni informate e affidabili sulla progettazione dei prodotti in modo più rapido. La simulazione ingegneristica e la tecnologia Internet delle cose (IoT) vengono utilizzate insieme per fornire informazioni operative con gemelli digitali basati sulla fisica e sui dati allo scopo di ottimizzare le prestazioni delle apparecchiature, ottenere informazioni operative e ridurre i costi operativi. Altair si posiziona al punto di convergenza tra simulazione, acquisizione di dati, analisi dei dati e machine learning per realizzare una maggiore autonomia delle flotte.

Raggiungimento della sostenibilità mediante l

Raggiungimento della sostenibilità mediante l'alleggerimento e l'elettrificazione

In un settore dominato da grandi componenti metallici, le opportunità di alleggerimento per l'ottimizzazione della topologia sono molte. La tecnologia di ottimizzazione della progettazione strutturale di Altair è collaudata nel settore per ridurre il peso dei veicoli e migliorare le prestazioni. La simulazione di Altair è la chiave per l'elettrificazione delle apparecchiature, l'estensione dell'orario di lavoro mediante una maggiore efficienza della trasmissione, la simulazione di implementazioni di raffreddamento innovative e la mitigazione di eventi di impatto e shock che potrebbero causare guasti della batteria e potenziali incendi.


Massimizza la produttività, l'affidabilità, la sicurezza e il comfort delle apparecchiature

Massimizza la produttività, l'affidabilità, la sicurezza e il comfort delle apparecchiature

Velocità ed efficienza: i produttori di apparecchiature pesanti utilizzano strumenti di simulazione nelle prime fasi del processo di sviluppo per massimizzare la produttività, l'affidabilità, la sicurezza e il comfort. La simulazione multicorpo di Altair MotionSolve™ consente di modellare la risposta dinamica dei meccanismi. Se utilizzato insieme ad Altair EDEM™, i clienti possono ottimizzare i progetti prima di costruire un prototipo per simulare in modo rapido e preciso il comportamento di materiali sfusi quali carbone, minerali estratti, terreni, fibre e grani.

Compatibilità e durata: per un funzionamento affidabile delle apparecchiature, tutti i sottosistemi, anche di più fornitori, devono lavorare insieme. Altair Activate® modella rapidamente sistemi multidisciplinari come modelli 1D. Simulando le prestazioni dei prodotti, i clienti possono comprendere in anticipo il comportamento generale e riconoscere le interazioni dei componenti chiave. Per soddisfare i requisiti di durata del servizio clienti misurati in decenni, Altair HyperLife™ offre un flusso di analisi della durata completo e facile da usare.

Ambiente operatore: comfort e sicurezza vanno ben oltre il comfort della cabina. L'analisi avanzata di rumore, vibrazioni e durezza (NVH) di Altair OptiStruct™ è ampiamente utilizzata per garantire le massime prestazioni degli operatori. La qualità è garantita ulteriormente da Altair Squeak & Rattle Director™. Altair Radioss™ modella la struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) e la struttura di protezione contro la caduta di oggetti (FOPS) per garantire l'integrità del veicolo e proteggere l'operatore in tutte le condizioni operative.

Produzione sostenibile, connessa e più intelligente

Produzione sostenibile, connessa e più intelligente

Trasmissioni elettriche: il passaggio a sistemi a catena cinematica ibridi e completamente elettrici offre ai produttori sfide e opportunità di business. L'allineamento dei cicli di sviluppo di apparecchiature elettriche ai timeline di programmazione tradizionali richiede modifiche alle strutture e ai set di strumenti del team ingegneristico. Le catene cinematiche devono essere altamente efficienti e leggere, soddisfacendo le nuove normative e le crescenti aspettative dei clienti. Ulteriori informazioni sulle nostre offerte specifiche per lo sviluppo e l'integrazione di catene cinematiche elettriche e la simulazione per la progettazione di batterie e sistemi di sicurezza.

Agribot e innovazione di magazzino: la connettività delle apparecchiature e la compatibilità elettromagnetica (EMC) sono essenziali per le flotte odierne. Entrambe possono essere ottimizzate con Altair Feko™ e Altair Flux™. Feko® è ampiamente utilizzato per la progettazione e il posizionamento di antenne, nonché per la modellazione della propagazione delle onde per la simulazione di rete. Flux® è in grado di valutare il campo magnetico irradiato da cavi di alimentazione e sbarre collettrici e l'effetto dei campi esterni sul funzionamento di sensori o attuatori. Feko può simulare la radiazione e l'irradiazione di cavi, antenne e dispositivi per fornire informazioni di progettazione di una schermatura efficace.

Attività mineraria, costruzioni e agricoltura intelligenti: i gemelli digitali aiutano le organizzazioni a ottimizzare le prestazioni dei prodotti, ottenere visibilità sulla vita utile di un prodotto, sapere quando e dove eseguire la manutenzione predittiva e come estendere la durata utile residua (RUL) di un prodotto. Altair SmartWorks è un'eccezionale raccolta di servizi Web e strumenti di analisi per adattare sistemi IoT. Le serre moderne stanno diventando sempre più tecnologiche, utilizzando luci a LED e sistemi di controllo automatizzati per personalizzare perfettamente l'ambiente di coltivazione. La sussidiaria TOGGLED di Altair crea prodotti per l'illuminazione intelligente e luci per la crescita delle piante.