Migliora l'efficienza energetica
Ampia gamma di veicoli: le auto più leggere richiedono meno potenza della batteria per accelerare e mantenere la velocità, consentendo di aumentare la durata di una singola carica. La progettazione generativa consente agli ingegneri di rimuovere materiale, mantenendo le proprietà di resistenza e rigidità necessarie per la sicurezza e il comfort. Poiché è richiesta meno energia, le dimensioni e il peso della batteria, ovvero due tra i fattori principali che contribuiscono al peso di un'auto elettrica, sono ridotti.
Progettazione dettagliata per efficienza, raffreddamento e rumore: per bilanciare i requisiti di prestazioni, costi e peso e migliorare l'esperienza di guida della mobilità elettrica, i progettisti possono utilizzare la simulazione multifisica. L'elettromagnetica dettagliata del motore elettrico con Altair® Flux® e la simulazione magnetotermica con Altair CFD™ consentono di valutare la convezione e le radiazioni che contribuiscono alle perdite di efficienza. Altair® OptiStruct® offre informazioni su qualità audio ed esperienza passeggero influenzate dai sistemi di propulsione elettrica, nonché dal rumore del vento e della strada con Altair CFD.
Sfide della mobilità elettrica in materia di incidenti e sicurezza: il gruppo batteria è fondamentale per la sicurezza della mobilità elettrica e le informazioni derivanti dalla simulazione di eventi di incidente stradale, impatto dei detriti stradali e urti devono essere in linea con la velocità di programmazione del veicolo. L'investimento di Altair nella sicurezza dei veicoli, in collaborazione con i leader nella ricerca sulle batterie dei veicoli, ora consente un'analisi efficiente e accurata dei guasti meccanici che potrebbero causare incendi da corto circuiti.