
Macchinari pesanti
I produttori di macchinari pesanti per l'edilizia, l'estrazione mineraria, l'agricoltura e ambienti impervi devono affrontare numerose sfide che richiedono alle loro macchine una grande precisione e la capacità di resistere a carichi enormi in ambienti estremi. Per soddisfare la domanda del mercato e rimanere competitivi, devono migliorare continuamente le prestazioni e l'affidabilità dei loro macchinari, consegnare i prodotti rapidamente e sviluppare soluzioni innovative. Con l'approccio di progettazione basato sulla simulazione di Altair, è possibile creare prodotti affidabili di altissima qualità, riducendo costi e tempi di ciclo del prodotto. La simulazione consente di esaminare e analizzare rapidamente le prestazioni dei prodotti, considerare i carichi di fatica e impatto e offrire contromisure per il miglioramento. Che si tratti di terreni agricoli, autostrade o cantieri, ti aiuteremo a sostenere il carico.

Sviluppo e funzionamento efficienti
Gli strumenti di progettazione guidata dalla simulazione di Altair consentono ai produttori di macchinari per ambienti impervi di prendere decisioni informate e affidabili sul design dei prodotti in modo più rapido. La simulazione ingegneristica e la tecnologia Internet of Things (IoT) vengono utilizzate insieme per fornire informazioni operative con digital twin basati sulla fisica e sui dati allo scopo di ottimizzare le prestazioni dei macchinari, ottenere informazioni operative e ridurre i costi operativi.
Altair si posiziona nel punto di convergenza tra simulazione, acquisizione di dati, analisi dati e machine learning per consentire una maggiore autonomia delle flotte.

Raggiungere la sostenibilità attraverso l'ottimizzazione del peso e l'elettrificazione
In un settore dominato da enormi componenti metallici, le opportunità di alleggerimento per l'ottimizzazione topologica sono molteplici. La tecnologia per l'ottimizzazione strutturale della progettazione di Altair si è dimostrata in grado di ridurre il peso del veicolo e migliorare le prestazioni. La simulazione di Altair è anche un fattore chiave per l'elettrificazione dei macchinari: estendendo le ore di lavoro attraverso una maggiore efficienza della trasmissione, simulando implementazioni di raffreddamento innovative e mitigando gli eventi di impatto e shock che potrebbero causare un guasto alla batteria e potenziali incendi. Le iniziative di progettazione ed elettrificazione basate sulla simulazione consentono al settore di assicurare le migliori prestazioni riducendo al contempo le emissioni di CO2 e rispettando gli standard normativi e di efficienza ambientale.
Desideri accelerare la tua certificazione di saldatura?
Scopri di piùMassimizza l'affidabilità, la sicurezza e il comfort dei macchinari
Carichi più realistici
La simulazione multicorpo di Altair® MotionSolve® modella la risposta dinamica dei meccanismi. Utilizzandolo insieme ad Altair® EDEM™, i clienti possono ottimizzare i progetti prima di costruire un prototipo per simulare in modo rapido e preciso il comportamento di materiali sfusi quali carbone, minerali estratti, terreni, fibre e grani. Usati insieme, consentono di estrarre carichi di materiale realistici per l'analisi delle dinamiche strutturali e di sistema.
Compatibilità e durata
Altair® Twin Activate™ modella rapidamente sistemi multidisciplinari come i modelli 1D. Simulando le prestazioni dei prodotti, i clienti possono comprendere in anticipo il comportamento generale e riconoscere le interazioni dei componenti chiave. Per soddisfare requisiti di durata del servizio clienti misurati in decenni, Altair® HyperLife® offre un flusso di analisi della durata completo e facile da usare.
Cabina di guida
L'analisi avanzata di rumore, vibrazioni e durezza (NVH) di Altair® OptiStruct® garantisce agli operatori di poter lavorare al meglio. La qualità viene ulteriormente affrontata da Altair® Squeak and Rattle Director™. Altair® Radioss® modella gli eventi della struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) e della struttura di protezione contro la caduta di oggetti (FOPS) per garantire l'integrità del veicolo e proteggere gli operatori in tutte le condizioni operative.
Una produzione sostenibile, connessa e più intelligente
Trasmissioni elettriche
Lo spostamento verso sistemi di propulsione ibridi e completamente elettrici offre ai produttori sfide e opportunità di business. L'allineamento dei cicli di sviluppo di apparecchiature elettriche alle tempistiche di programmazione tradizionali richiede modifiche alle strutture e ai set di strumenti del team ingegneristico. I sistemi di propulsione devono essere altamente efficienti e leggeri e allo stesso tempo soddisfare i nuovi regolamenti e le crescenti aspettative dei clienti. Scopri di più sulle nostre offerte per lo sviluppo e l'integrazione di sistemi di propulsione elettrica, la simulazione per la progettazione di batterie e la sicurezza.
Agribot e innovazione in magazzino
La connettività dei macchinari e la compatibilità elettromagnetica (EMC) sono essenziali per le flotte odierne e possono essere ottimizzate con le soluzioni Altair. Altair® Feko® è ampiamente utilizzato per la progettazione e il posizionamento di antenne, nonché per la modellazione della propagazione delle onde per la simulazione di reti. Feko simula la radiazione e l'irradiazione di cavi, antenne e dispositivi informando la progettazione per una schermatura efficace. Altair® Flux® valuta il campo magnetico irradiato da cavi di alimentazione e sbarre collettrici e l'effetto dei campi esterni sul funzionamento di sensori o attuatori.
Attività mineraria, costruzioni e agricoltura intelligenti
I digital twin aiutano le aziende a ottimizzare le prestazioni dei prodotti, ottenere visibilità sulla vita utile di un prodotto, sapere quando e dove eseguire la manutenzione predittiva e come estendere la durata utile residua (RUL) di un prodotto. Altair® IoT Studio™ è un'eccezionale raccolta di servizi web e strumenti di analisi per implementare sistemi IoT. Le serre moderne stanno diventando sempre più tecnologiche, con l'utilizzo di luci a LED e sistemi di controllo automatizzati per personalizzare perfettamente l'ambiente di coltivazione. La sussidiaria Toggled di Altair crea prodotti per l'illuminazione intelligente e luci per la crescita delle piante.
Risorse in evidenza

The Challenges of Implementing a Simulation Journey in the Off-Highway Industry, presented by Dr. David Panni
The Off-Highway Industry presents many exciting opportunities and challenges for simulation in the Engineering design and development process. This presentation will outline some of the products and the technical challenges in this specific industry.
The presentation will reflect on how simulation tools are currently used in the industry, how they may be used in the future and the key characteristics of the tools to meet the technical and economic challenges ahead.

Applying Machine Learning Augmented Simulation to Heavy Equipment
Simulation-driven design changed heavy equipment product development forever, enabling engineers to reduce design iterations and prototype testing. Increasing scientific computing power expanded the opportunity to apply analysis, making large design studies possible within the timing constraints of a program. Now engineering data science is transforming product development again.
Augmented simulation features inside Altair® HyperWorks® are accelerating the design decision process with machine learning (ML). The power of ML-based AI-powered Engineering combined with physics-based simulation-driven design leveraging the latest in high-performance computing is just being realized.

Hydraulic Systems Optimization for Heavy Machinery
Create detailed hydraulic circuits & actuation systems as part of your multi-disciplinary system simulations, especially for heavy machinery & agricultural equipment, in combination with multi-body systems (Altair MotionSolve®) and granular material systems (Altair EDEM®).

Hitachi Lightweight Mining Haulers Optimized
Truck dynamics, control system, thermal, and fatigue analyses all need to be completed when designing a new truck design. Using Altair HyperWorks, Hitachi achieves a 10% weight reduction in the main frame and rigid body, while maintaining product quality.
