« Previous

Back to News List

Next »

La tecnologia Altair verrà resa disponibile ad oltre 3.500 squadre nel Kit della FIRST® Robotics Competition

Tutti i team in gara otterranno un accesso gratuito e completo alle tecnologie Altair, comprensivo di strumenti leader di categoria come Altair® RapidMiner® e Altair® Inspire

TROY, Mich. 5 Dicembre 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha esteso la sua collaborazione con FIRST® (For Inspiration and Recognition of Science and Technology), rendendo ora la tecnologia Altair disponibile per tutte le squadre della FIRST® Robotics Competition attraverso il Kit of Parts.

Oltre 3.500 squadre composte da studenti di scuole superiori che parteciperanno alla stagione 2024 della FIRST Robotics Competition avranno accesso gratuito alla tecnologia leader di Altair, comprensivo delle soluzioni leader di categoria come Altair® RapidMiner® e Altair® Inspire. La collaborazione di Altair con FIRST rafforzerà le competenze tecniche degli studenti e sosterrà una comunità eterogenea costruendo inclusione, autostima e leadership attraverso esperienze pratiche e di apprendimento basate su progetti.

"La collaborazione con FIRST è un perfetto esempio dell'impegno di Altair nei confronti degli studenti e del ruolo che essi hanno sulla tecnologia, sia oggi che in futuro", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Altair e FIRST condividono gli stessi valori fondamentali e siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con un'organizzazione che ha un impatto positivo così duraturo su decine di migliaia di studenti in tutto il mondo ogni anno".

"La community FIRST è entusiasta di estendere il suo rapporto con Altair. Siamo certi che i suoi strumenti, la sua tecnologia e il suo supporto aiuteranno FIRST a realizzare la propria visione", ha dichiarato Chris Moore, Chief Executive Officer di FIRST. "Il nostro obiettivo è che tutti gli studenti abbiano la possibilità di acquisire le competenze STEM necessarie per avere successo nel mondo del lavoro".

L'accesso alle tecnologie Altair darà agli studenti la possibilità di diventare Altair Real-World Ready grazie ai migliori strumenti del settore ancora prima di iniziare la loro carriera professionale. Gli studenti possono utilizzare le soluzioni Altair per la progettazione, la simulazione e i dati per costruire più velocemente robot performanti. Utilizzando le tecnologie Altair, gli studenti comprenderanno I motivi per cui l'unione - o convergenza - di simulazione, dati e digital twin nell'ingegneria, compresi principi come la prototipazione rapida, l'intelligenza artificiale e l'ottimizzazione topologica, sarà fondamentale per il loro futuro e per il loro sviluppo professionale.

FIRST è una società pubblica senza scopo di lucro fondata nel 1989 con l'obiettivo di preparare i giovani al futuro attraverso una serie di programmi di robotica inclusivi per squadre di età comprese tra i 4 e i 18 anni. Il programma FIRST Robotics Competition ha debuttato nel 1992 e opera in più di 26 Paesi e regioni in tutto il mondo con partecipanti tra gli 8 e i 12 anni. Complessivamente, FIRST ha raggiunto più di 2,5 milioni di studenti partecipanti in tutto il mondo.

Per saperne di più sulla collaborazione di Altair con FIRST e sulla tecnologia messa a disposizione per tutte le squadre, visitate il sito https://web.altair.com/first-robotics
Per maggiori informazioni su FIRST e sulla FIRST Robotics Competition, visitate https://www.firstinspires.org/





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.


Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com